eagle pictures - cena con delitto knives out, cinematographe

Ecco le novità home video targate Eagle Pictures con tensione e divertimento per un giallo comedy e forti emozioni per rivivere i momenti salienti della Storia

Dal mese di marzo arrivano in home video tre grandi imperdibili film della società di distribuzione e produzione cinematografica Eagle Pictures. Dal 12 marzo sarà disponibile in DVD e in edizione COMBO (Blu-ray +DVD) l’acclamato L’ufficiale e la spia di Roman Polański, dal 19 marzo, anche in 4K il crime comedy Cena con delitto con un cast stellare e dal 25, anche in 4K, Midway di Roland Emmerich. Fra i misteri e le indagini di Cena con delitto, le emozioni storiche del capolavoro diretto dal premio Osar L’ufficiale e la spia e il dramma bellico Midway, le novità targate Eagle Pictures non mancano. Il regista premio Oscar Roman Polański ha diretto, tra gli altri, film come Il pianista e il celebre Rosemary’s Baby. L’ufficiale e la spia, considerato un capolavoro, è stato vincitore Gran Premio della Giuria alla 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Georges Picquart è interpretato dall’attore premio Oscar Jean Dujardin, attore di The Artist e The Wolf of Wall Street, mentre i panni di Alfred Dreyfus li veste Louis Garrel, giovane interprete di The Dreamers e Piccole donne.

Il 5 gennaio 1895 il capitano Alfred Dreyfus viene degradato e condannato all’ergastolo presso l’Isola del Diavolo con l’accusa di altro tradimento e quindi spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore, ma la sua stessa vita, portandolo a rivedere l’intero caso Dreyfus.

Altro titolo Eagle Pictures atteso è senza dubbio l’irresistibile mystery Cena con delitto – Knives Out, diretto da Rian Johnson, regista di Star Wars – Gli ultimi Jedi e Looper. Riprendendo dagli elementi tipici del giallo, dal genio di Agatha Christie, il racconto viene arricchito di espedienti comici e vanta un cast di altissimo livello: Daniel Craig, Chris Evans, Christopher Plummer, Don Johnson, Jamie Lee Curtis, Ana de Armas. Con 3 nomination ai Golden Globe di quest’anno, è stato anche considerato uno dei 10 migliori film del 2020.

Lo scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella propria camera. Le circostanze lasciano pensare che si sia trattato di un suicidio ed il detective Elliot e l’agente Wagner sarebbero pronti ad archiviare il caso. Ma per l’investigatore privato Benoit Blanc ci sono ancora troppe domande senza una risposta. Una tra tutte: perché quella mattina una busta anonima, piena di denaro, è stata recapitata alla sua porta con la richiesta di investigare? Ad essere sospettati di omicidio sono tutti i membri della famiglia dello scrittore, che la sera prima del delitto si trovavano a casa sua per festeggiare il suo 85° compleanno.

Per chi ama la Grande Storia, gli action movie con spettacolari effetti speciali, Eagle Pictures presenta anche Midway, diretto dal famoso regista dei disaster movie, Roland Emmerich, autore di Independence Day, The Day After Tomorrow e Godzilla. Il film è incentrato sulla battaglia delle isole Midway, subito dopo il terribile e tragico attacco a Pearl Harbor. Il cast è composto da Ed Skrein, Aaron Eckhart, Patrick Wilson, Luke Evans e Woody Harrelson.

Dopo l’attacco a Pearl Harbor, gli americani, con quello che rimane della loro flotta, preparano una trappola contro i giapponesi nell’atollo di Midway, ad ovest delle Hawaii. Guidati dall’ammiraglio Chester Nimitz gli aviatori e i soldati delle forze americane fanno di tutto per vendicare i propri compagni caduti a Pearl Harbor e cambiare le sorti della guerra.

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE