Blue My Mind, cinematographe.it

Wanted e CG Entertainment portano in Home Video Blue My Mind – Il segreto dei miei anni, esordio alla regia di Lisa Brühlmann

L’esordio alla regia di Lisa Brühlmann, Blue My Mind – Il segreto dei miei anni, arriva in DVD a partire dal 5 settembre con Wanted – CG Entertainment. La pellicola, che ha ricevuto la Camera d’oro alla XV Edizione di Alice nella città, ha vene fantasy e soft-horror con un punto di vista originale sul tema del passaggio all’età adulta.

Blue My Mind – Recensione del film di Lisa Brühlmann

La regista ha parlato così del suo lavoro:

Ho voluto cercare di dare risposte alla domanda su come ci si sente quando il proprio corpo inizia a seguire delle leggi diverse, se inizia a cambiare e non c’è via di ritorno, quando ci si sente impotenti mentre la  situazione scivola via a poco a poco. Quello che caratterizza il personaggio di Mia è la sua volontà di combattere queste pressioni, di affrontare le pressanti esigenze della pubertà rimanendo fedeli a se stessi.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Mia, una ragazza di quindici anni, si trasferisce con la sua famiglia nella periferia di Zurigo. La vita della ragazza prende una direzione differente: cambia casa, amici, atteggiamento, abitudini, ma soprattutto si trova ad affrontare una trasformazione radicale che mette in discussione la sua intera esistenza. Il suo corpo sta inesorabilmente cambiando e, nonostante i tentativi di arrestare il processo, è presto costretta ad accettare il fatto che la natura è molto più potente di lei…

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto