Black Panther, il film Marvel con protagonista Chadwick Boseman, sarà presto disponibile in Home Video, con un’edizione davvero ricca di contenuti speciali

Dopo aver conquistato tutto il mondo e aver battuto diversi record (è stato il primo film proiettato in Arabia Saudita dopo 35 anni), Black Panther arriva finalmente in Home Video. Il film, che ha incassato in tutto il mondo oltre 1 miliardo di dollari, sarà in vendita in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D, oltre che nella versione Steelbook con la copertina in metallo, dal prossimo 31 maggio.

Protagonista di Black Panther è T’Challa, già conosciuto in Captain America: Civil War, principe della ricca nazione africana del Wakanda:

T’Challa torna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda dopo la morte di suo padre per succedergli al trono e prenderne il posto come legittimo re. Ma quando un uomo di nome Killmonger entra in scena, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther sono messe alla prova e T’Challa viene trascinato in un tremendo conflitto che mette a rischio il destino del Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare la sua stessa famiglia, il re deve radunare i propri alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i propri nemici e abbracciare il suo futuro come Avenger.

A interpretare il coraggioso principe è ancora una volta Chadwick Boseman. Nel cast poi accanto a lui troveremo Michael B. Jordan e un numeroso gruppo di donne potenti e guerriere, interpretate da Lupita Nyong’oLetitia WrightDanai Gurira, oltre a Martin Freeman.

La versione Home Video di Black Panther, nei formati in alta qualità, sarà ricca di contenuti speciali, tutti da scoprire. Partendo dal commento audio e l’introduzione del regista Ryan Coogler, si potrà poi passare a un approfondimento sulla realizzazione del film dal titolo Dallo script allo schermo: una tavola rotonda, fino alle diverse featurette: L’incoronazione di un nuovo re; Le guerriere dentro di noi, per conoscere le potenti donne di Wakanda; Il regno nascosto viene rivelatoIl Wakanda rivelato: esplorando la tecnologia.

Tra i contenuti speciali poi sarà possibile trovare le scene eliminate, come Incontro all’ONUOkoye e W’Kabi discutono riguardo al futuro del WakandaT’Challa ricorda suo padreVoci dal passato. Inoltre sarà possibile vedere le gag dal set, un’esclusiva anteprima di Ant-Man and The Wasp e un documentario incentrato sugli innumerevoli collegamenti tra gli eroi, i personaggi e le storie dell’Universo Cinematografico Marvel in Marvel Studios: i primi dieci anni.

Pronti per tornare a Wakanda?