120 battiti al minuto in Home video e digital download con CG

È uscito il Dvd e Blu Ray di 120 battiti al minuto, con CG Entertainment. Il film, che domina le nomination dei premi César è disponibile anche sulle piattaforme di digital download: iTunes, Google Play, Youtube, Chili, Rakuten Tv e Infinity.

120 battiti al minuto è disponibile in Dvd e Blu Ray con CG Entertainment e sulle piattaforme di digital download: iTunes, Google Play, Youtube, Chili, Rakuten Tv e Infinity.

120 battiti al minuto (QUI la nostra recensione), distribuito nelle sale italiane da Teodora Film, si è aggiudicato il Grand Prix e la Queer Palm allo scorso Festival di Cannes. Il film, di Robin Campillo, ha ottenuto 13 nomination ai prossimi premi César ed è già stato premiato come miglior film, migliore sceneggiatura, miglior regia, migliore attore protagonista (Nahuel Pérez Biscayart), migliore rivelazione maschile (Arnaud Valois) e migliore colonna sonora (Arnaud Rebotini) ai Prix Lumière, i premi assegnati dalla stampa estera ai film francesi.

Ecco cosa ha dichiarato Pedro Almodovar, Presidente di Giuria al Festival di Cannes 2017, riguardo al film:

“Ho amato quel film dal primo minuto fino all’ultimo. Non mi sarebbe potuto piacere di più. Campillo ha raccontato storie di eroi veri che hanno salvato molte vite”.

Trama del film:

Nella Parigi dei primi anni Novanta, il giovane Nathan decide di unirsi agli attivisti di Act Up, associazione pronta a tutto pur di rompere il silenzio generale sull’epidemia di AIDS che sta mietendo innumerevoli vittime. Anche grazie a spettacolari azioni di protesta, Act Up guadagna sempre più visibilità, mentre Nathan inizia una relazione con Sean, uno dei militanti più radicali del movimento.