Eternals, uno degli attori difende Scorsese: “ha il diritto di criticare i cinecomic”

Kumail Nanjiani, che ha prestato il volto di Kingo nel cinecomic diretto da Chloé Zhao, ha detto la sua su una situazione piuttosto spinosa.

Eternals è uno dei cinecomic Marvel che sicuramente non è passato inosservato, sia nel bene che nel male: la creatura del Premio Oscar Chloé Zhao (che ha vinto la statuetta per Nomadland), infatti, ha ottenuto o pesanti stroncature o grandi elogi, senza una via di mezzo, dimostrando che, a prescindere da tutto, il progetto ha fatto discutere su più livelli. Mentre non sappiamo ancora nulla sul sequel della realizzazione che non è stata ancora confermata da La Casa delle Idee, uno degli attori del cinecomic, il famoso interprete indiano Kumail Nanjiani (The Kings of Summer, Un tuffo nel passato 2), che all’interno della storia ha prestato il volto a Kingo, ha detto qualcosa in merito ad una situazione piuttosto spinosa.

Eternals è stato presentato in anteprima alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma

Eternals - Cinematographe

Tempo addietro, il leggendario film-maker Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, The Irishman) è stato molto criticato perché ha definito i film Marvel come dei parchi a tema, quindi più un’esperienza che cinema in senso lato, anche tenendo conto della sua esperienza e vissuto in tal senso. Proprio per questo motivo, la star di Eternals, in una recente intervista per Esquire, ha spiegato che l’autore, proprio dato il suo incredibile contribuito ad Hollywood, si è guadagnato il diritto di avere un’opinione in merito, nonostante lui stesso non condivida particolarmente le sue parole.

Ovviamente adoro i film che Tarantino fa o Scorsese. E potrei non essere d’accordo con l’opinione di Scorsese sui film di supereroi, ma voglio dire, chi altro si è guadagnato il diritto di avere un’opinione? Se Scorsese non si è guadagnato il diritto di avere un’opinione sui film, allora nessuno di noi dovrebbe avere un’opinione sui film. È così strano che le persone si arrabbino per questo.

Vi ricordiamo che Eternals è stato presentato in anteprima alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma per poi debuttare nelle sale nostrane il 3 novembre 2022 con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin de la Noy. Il cast, invece, ha visto la partecipazione di nomi del calibro di Angelina Jolie, Salma Hayek, Kit Harington, Richard Madden, Don Lee, Barry Keoghan, Lauren Ridloff e molti altri.

Leggi anche Guardiani della Galassia Holiday Special: un easter egg ci svela un dettaglio su Eternals