Thor: Love and Thunder batte Top Gun: Maverick in un classifica di IMDb

A quanto pare, tra i migliori film secondo il celebre aggregatore, il cinecomic è al terzo posto, mentre il lungometraggio con Tom Cruise al quarto.

Thor: Love and Thunder è l’ultima fatica di Taika Waititi (What We Do in The Shadows, Jojo rabbit) che, dopo Thor: Ragnarok (2017), ha portato nuovamente sul grande schermo una spassosa avventura di Thor, questa volta intento a scontrarsi con il temibile Gorr, il Macellatore di Dei (che ha il volto di Christian Bale). Un film che ha diviso completamente le opinioni, sia la stampa che la critica, tra incredibili elogi e anche sonore bocciature. Insomma, un cinecomic Marvel che ha sicuramente fatto parlare di sé e, probabilmente, nelle ultime ore, ancora di più per un particolare risultato conquistato dalla pellicola in questione.

chris hemsworth thor: love and thunder allenamento cinematographe.it

Thor: Love and Thunder è arrivato nelle sale italiane il 6 luglio 2022

Come fa notare Screen Rant, infatti, proprio Thor: Love and Thunder è riuscito a battere Top Gun: Maverick nella classifica dei migliori film 2022 redatta da IMDb, dove ha collocato il titolo con Tom Cruise al quarto posto, al terzo il titolo di Waititi e, a seguire, Doctor Strange nel Multiverso della Follia e The Batman. Bisogna ovviamente fare delle precisazioni perché, se ci dobbiamo soffermare su questa lista, molti avrebbero da ridire. In realtà la valutazione del celebre aggregatore è fatta tenendo conto della visualizzazione delle pagine relative a quel determinato lungometraggio e non tiene minimamente conto del rating ottenuto sul sito che è una somma dei pareri di stampa e pubblico (tanto è vero che Thor ha un punteggio globale di 6.3 mentre Top Gun: Maverick di 8.4).

Thor: Love and Thunder - Cinematographe.it

Un’occasione più unica che rara per vedere Thor: Love and Thunder sconfiggere l’apprezzatissimo film di Joseph Kosinski, che, grazie alla popolarità ottenuta, è tornato in sala più di una volta. Vi ricordiamo che il cinecomic, che vede tra gli altri nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Russell Crowe e molti altri, è arrivato nei cinema italiani il 6 luglio 2022.

Leggi anche Thor: Love and Thunder e la campagna Oscar che lascia i fan di stucco