Black Adam, Dwayne Johnson: “Mi hanno detto che non potevo diventare una star”

Dwayne Johnson e quella volta che gli è stato detto che non sarebbe mai potuto diventare una star del cinema.

Dwayne Johnson tra poco ci sorprenderà con il suo antieroe Black Adam, già giudicato una vera hit in casa DC dai fortunati che l’hanno visto alla premiere mondiale a New York. Stando ai primi commenti della stampa quello di Black Adam sembra essere un ruolo cucito addosso all’attore (e, infatti, è stato un film fortemente voluto dallo stesso Johnson), ma la star conosciuta come The Rock non ha avuto un inizio di carriera semplice.

Dal mondo del wrestling a quello DC di Black Adam: la carriera di Dwayne Johnson

black adam dwayne johnson - cinematographe.it

Mentre l’uscita di Black Adam si avvicina – il film arriverà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022 – Dwayne Johnson ricorda i primi giorni della sua carriera, quando gli è stato detto che The Rock non poteva essere una star del cinema. Johnson ha iniziato nell’industria dell’intrattenimento con la WWE, dove era conosciuto come “The Rock”. Sebbene ora sia noto per franchise cinematografici di successo come Fast & Furious, Johnson ha prima entusiasmato il pubblico come wrestler, salendo sul ring per ben 8 anni consecutivi, prima di passare alla recitazione. Da allora ha recitato in numerosi film di successo, tra cui San Andreas, Baywatch, Jumanji: Welcome to the Jungle, Skyscraper e Jungle Cruise.

In una nuova intervista su Good Morning America, Dwayne Johnson ha parlato delle critiche che gli sono state rivolte in passato, specialmente quelle rivolte al personaggio che si è creato per il ring. L’attore ha inoltre raccontato di come abbia utilizzato il personaggio di The Rock come carburante per la sua performance in Black Adam. Sebbene ora sia una delle più grandi star del cinema di tutti i tempi, Johnson rivela che c’è stato un tempo in cui a Hollywood gli hanno detto che avrebbe dovuto cambiare drasticamente se stesso per avere successo.

“Quando sono arrivato per la prima volta a Hollywood, molte lune fa, mi è stato detto – fuori dal mondo del wrestling professionistico – ‘Beh, se vuoi farcela se vuoi essere una star’ – le più grandi star a quel tempo erano George Clooney, Johnny Depp e Will Smith – ‘non puoi chiamarti The Rock. Non parlare di wrestling professionistico. Devi perdere peso, metterti a dieta, sei troppo grande, non andare tanto in palestra‘. Mi dicevano un sacco di cose del genere e tu finisci col crederci davvero. Ho accettato per un paio d’anni prima di dire: ‘Questo finisce adesso. Sarò me stesso e se fallirò, lo farò essendo me stesso.’ Quindi, ho sfruttato questo passato, perché molti di questi elementi sono ciò che circonda la vita di Black Adam. Si è sempre sentito dire ‘devi essere così, devi farlo così'”.