Shonka Dukureh è morta: addio all’attrice di Elvis

Shonka Dukureh, l'attrice che interpreta Big Mama Thornton è stata trovata morta nel suo appartamento a Nashville. Aveva 44 anni.

A un mese esatto dall’uscita nelle sale di Elvis di Baz Luhrmann, l’attrice e cantante Shonka Dukureh che interpreta il ruolo di Big Mama Thornton si è spenta all’età di 44 anni. Il corpo della cantante e attrice è stato trovato nel suo appartamento a Nashville. A lanciare la notizia è stato il dipartimento di polizia metropolitana di Nashville, la città in cui abitava. Le autorità hanno raccontato che a lanciare l’allarme è stato proprio uno dei suoi bambini piccoli, dopo averla trovata senza alcun segno di vita nella camera da letto, mentre a chiamare il 911 è stato uno dei vicini di casa della donna.

Shonka Dukureh trovata morta nel suo appartamento, proprio come il suo personaggio Big Mama

Poche ore fa, siamo stati informati della scomparsa di Shonka Dukureh, l’attrice che veste i panni di Big Mama nel recente biopic di Elvis. Una curiosa analogia la lega alla cantautrice blues nota per Hound Dog, il brano della cover di Elvis Presley. La stessa Willa Mae Thornton è stata trovata morta nel 1984 nella propria casa di Los Angeles a causa di un infarto, probabilmente determinato dalla salute aggravata per via del suo alcolismo.

Ma per quanto riguarda Dukureh, le autorità sono in attesa dei risultati dell’autopsia dall’ufficio del medico legale di Davidson per scoprire le cause ufficiali del decesso. La donna aveva 44 anni, era laureata alla Fisk University e viveva nel suo appartamento a Kothe Way, a Nashville, insieme ai suoi due figli. In attesa dei funerali, il dipartimento di polizia Metro Nashville PD ha postato un tweet informando dell’accaduto.

Leggi anche Elvis: la colonna sonora del film, dai Maneskin ad Eminem