La voce dell’amore: trama, trailer e cast del dramma con Renée Zellweger e Meryl Streep
La voce dell'amore è un film delicato che descrive il misterioso e complicato tra genitori e figli: ecco trama, trailer e cast del film!
Tratto dal romanzo di Anna Quindlen, pubblicato nel 1995 in Italia col titolo Una figlia esemplare, La voce dell’amore è un film drammatico del 1998 diretto da Carl Franklin (High Crimes – Crimini di stato, Out of Time) e con protagonisti la Premio Oscar Renée Zellweger, la Premio Oscar Meryl Streep e il compianto William Hurt.
La trama, il trailer e il cast del film La voce dell’amore

La giovane e indaffarata Ellen Gulden (Renée Zellweger) lavora a New York e spera di farsi una carriera stabile e riconosciuta nel mondo del giornalismo. In occasione del compleanno del padre, il professore universitario e romanziere George Gulden (William Hurt), la ragazza torna a casa dei suoi genitori dopo molto tempo. Lì scopre che purtroppo sua madre Kate (Meryl Streep) è gravemente malata di cancro e necessita di assistenza continua. Sotto pressione delle insistenti richieste del padre, Ellen inizia a prendersi cura della madre, nonostante ciò metta a serio repentaglio la sua carriera lavorativa e le sue ambizioni personali. Quando Kate muore, Ellen scopre un’inaspettata verità…
La voce dell’amore vede nel cast anche Tom Everett Scott nel ruolo di Brian Gulden, la star di Una mamma per amica Lauren Graham nel ruolo di Jules, Stephen Peabody nei panni di Harold, James Eckhouse nei panni del Procuratore Distrettuale, Gerrit Graham in quelli di Oliver Most, Patrick Breen in quelli di Mr. Tweedy, David Byron nel ruolo del Senatore Sullivan, Lizbeth MacKay nel ruolo della Dr.ssa Cohen e Nicky Katt nei panni di Jordan Belzer.