Top Gun: Maverick supera Doctor Strange 2, è il film con il più alto incasso del 2022!

Top Gun: Maverick batte ogni record e diventa il film con il più alto incasso del 2022, battendo persino la Marvel

L’ultimo blockbuster di Hollywood è senza ombra di dubbio Top Gun: Maverick! Il film ha superato gli incassi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e si è confermato essere il film del 2022. L’ultimo capitolo di Top Gun ha superato il miliardo di dollari al botteghino, diventando il film di Tom Cruise con il maggior incasso di sempre, oltre che il più grande film dell’anno. Il precedente film con il maggior incasso di Cruise è Mission: Impossible: Fallout del 2018, che ha guadagnato un totale di 791,1 milioni di dollari in tutto il mondo.

Era Doctor Strange 2 della Marvel a detenere il record degli incassi e quello del film di maggior successo del 2022 al botteghino mondiale, avendo incassato un totale di 943 milioni di dollari. A livello nazionale Top Gun: Maverick aveva già battuto il record come il più grande film dell’anno, con un totale di 521 milioni di vendite al botteghino nordamericano. Aggiunte alle 484,7 milioni di vendite internazionali, il film ha finalmente superato 1 miliardo questo fine settimana, a soli 31 giorni dall’uscita del film.

top gun maverick cinematographe.it

Leggi anche Top Gun: Maverick – un successo basato sull’effetto nostalgia?

Il nuovo film di Tom Cruise è uno dei tre film di successo dell’era della pandemia a superare i 900 milioni di dollari al botteghino mondiale, dopo a Doctor Strange 2 e Spider-Man: No Way Home, che hanno incassato rispettivamente $ 950 milioni e $ 1,9 miliardi in tutto il mondo.

Dopo il primo film di Top Gun, uscito 35 anni fa, Top Gun: Maverick vede Tom Cruise riprendere il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, un aviatore della Marina. A questo punto della sua carriera al pilota viene assegnato il ruolo di istruttore per un nuovo squadrone di piloti. Tra loro c’è il tenente Bradley “Rooster” Bradshaw, il figlio del vecchio compagno di Maverick, Goose, interpretato da Miles Teller. Il film – che ha ricevuto recensioni molto positive – è attualmente ancora nelle sale. In Italia, dalla sua uscita, ha incassato in totale 10.151.956 di euro.

Tags: Tom Cruise