Un bel giorno: terminate le riprese della commedia diretta e con protagonista Fabio De Luigi
La commedia Un bel giorno arriverà nei cinema italiani nel corso del 2026: al fianco di Fabio De Luigi ci sarà l'attrice e comica Virginia Raffaele!
Sono terminate le riprese di Un bel giorno, il nuovo progetto cinematografico diretto e con protagonista Fabio De Luigi. L’attore e regista, dopo l’esordio con Tiramisù (2016) a cui sono seguiti Tre di troppo (2023) e il più recente 50 km all’ora (2024), in questa nuova commedia – prodotta da Raffaella Leone e Andrea Leone per Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema – sarà affiancato nuovamente da Virginia Raffaele.
La trama di Un bel giorno, la nuova commedia diretta e con protagonista Fabio De Luigi

La sinossi di Un bel giorno recita: “Tommaso ha cresciuto da solo quattro figlie chiudendosi completamente al mondo. Quando le ragazze decidono che è ora che papà si rimetta in gioco, Tommaso si ritrova — un po’ per caso, un po’ per coraggio — a conoscere Lara, donna brillante e affascinante. Peccato che entrambi nascondano qualcosa…“. Nel cast del film ci sono la giovane Maria Gifuni (figlia di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco), Alma Giardina, Anita Marzi, Arianna Gregori, Leon Castagno, Andrea Silvestrini, Nicola Mayer, Beatrice Schiros, con la partecipazione speciale di Antonio Gerardi. Tra i professionisti che compongono il team tecnico figurano Simone Mogliè alla direzione della fotografia, Miguel Lombardi come aiuto regista, Consuelo Catucci al montaggio, Valeria Zamagni alla scenografia e Isabella Rizza ai costumi. Il casting è stata curato da Laura Muccino, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Paolo Sciarretta, con Carlotta Galleni come produttrice delegata.