Scream 6: Dermot Mulroney si unisce al cast!

Scream 6 vedrà il ritorno di parte del cast del capitolo precedente.

Dalle commedie romantiche all’horror. Dopo aver fatto strage di alcuni dei protagonisti, il franchise Scream decide di ampliare il cast. E sceglie, per il sesto capitolo, la star di Hollywood Dermot Mulroney. Volto noto presente in moltissime film, l’attore è conosciuto principalmente per i suoi ruoli in pellicole rom-com, fra cui spicca Il matrimonio del mio migliore amico – in cui recita a fianco di Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett – e The Wedding Date. Ha poi fatto parte del cast di titoli cult come Zodiac, Stoker di Park Chan-wook e I segreti di Osage County. Per quanto riguarda il genere horror, è apparso in Insidious 3: L’inizio e il recente Umma. In Scream 6 interpreterà un poliziotto sulle tracce del killer Ghostface.

Scream 6 – il cast fra new entry e grandi ritorni

La trama del sesto capitolo della saga horror è ancora avvolta nel mistero ma le prime anticipazioni – diffuse da The Spyglass e Paramount – lo collocano come sequel diretto del capitolo precedente: “la storia continuerà con i quattro sopravvissuti alle uccisioni di Ghostface mentre si lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo”. Il cast, invece, è quasi al completo. Oltre all new entry Dermot Mulroney la pellicola sancirà il ritorno di quasi tutti gli attori della “nuova trilogia”: Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega. Anche Hayden Panettiere – star di Scream 4 – riprenderà il suo iconico ruolo di  Kirby Reed. Nessuno dei membri del cast originale è invece stato confermato, anche se Courtney Cox ha lasciato intendere che sarebbe tornata nel sesto capitolo del franchise.

Leggi anche Scream (2022): recensione del film con Neve Campbell e Courtney Cox

Scream 6 sarà scritto e diretto dalla stesso team creativo di Scream (2022). La sceneggiatura è infatti a cura di James Vanderbilt e Guy Busick, mentre la regia è affidata a Matt Bettinelli-Oplin e Tyler Gillett – membri del collettivo di registi Radio Silence. Le riprese del film dovrebbero cominciare in estate, mentre la data d’uscita americana è fissata per il 31 marzo 2023.