Disney vuole Chris Pratt nei panni di Indiana Jones

Dopo aver interpretato il blockbuster Guardiani della Galassia dello scorso anno con un altro potenziale ruolo hit in Jurassic World previsto in uscita quest’anno, Deadline riporta che la Disney sta guardando a Chris Pratt per recitare in un nuovo reboot di Indiana Jones, con l’attore che potrebbe prendere  in consegna il ruolo del titolo reso celebre da Harrison Ford. Nulla è scolpito nella pietra ancora, come i colloqui che sono detti di essere in fase molto precoce, ma l’attore si dice che sia il favorito dello studio per assumere il ruolo principale.

Ci sono stati un sacco di voci su un possibile reboot di Indiana Jones che sono circolate nel corso degli ultimi anni, con Bradley Cooper visto come possibile sostituto per Harrison Ford lo scorso anno, anche se i rapporti sono stati successivamente smontati. Pochi mesi dopo, Robert Pattinson è stato detto di essere il migliore della Disney, ma non abbiamo mai sentito nulla del suo coinvolgimento da allora. Il CEO di Disney Bob Iger ha rivelato solo pochi mesi fa, che stanno ancora progettando un nuovo film di Indiana Jones, ma che lo studio è ancora in alto mare con quel progetto, e che non vi saranno ulteriori sviluppi sulla vicenda fino a dopo il lancio del loro nuovo franchising di Star Wars con Star Wars: The Force Awakens.

Non è noto se il progetto ha uno sceneggiatore o regista scritturato in questo momento, ma una precedente relazione ha rivelato che Frank Darabont stava lavorando su una versione della sceneggiatura. Dunque non è ancora noto se vedremo o meno Chris Pratt nei panni del dottor Jones.

Indiana Jones 5 è in sviluppo.