Bradley Cooper prepara il debutto da regista

Bradley Cooper, la cui fama cresce esponenzialmente di anno in anno, è ora nelle sale italiane con American Sniper, ultima fatica di Clint Eastwood. Grazie al suo grande talento, si è guadagnato negli ultimi due anni due consecutive nominations agli Academy Awards per i suoi ruoli in Silver Linings Playbook (Il Lato Positivo) e American Hustle (L’apparenza inganna). Nuovo pupillo del regista David O. Russell, sarà impegnato sul set del film Joy, biopic dedicato a Joy Mangano, l’inventrice della Miracle Pop, una scopa innovativa che lava ed asciuga senza bagnare le mani delle casalinghe, assieme all’affermato team composto da Jennifer Lawrence e Robert De Niro.

Bradley Cooper in The Place Beyond The Pines

Bradley Cooper in The Place Beyond The Pines

L’attore è ora in cerca di un salto di qualità: dopo aver prodotto American Sniper, è intenzionato a compiere un passo avanti che lo porterebbe a sedersi sulla sedia da regista. Con lo sceneggiatore di Crazy, Stupid, Love, Dan Fogelman, vorrebbe portare sullo schermo Honeymoon with Harry, la storia di un donnaiolo, egocentrico ed alcolizzato che decide di cambiare il suo modo di vivere nel momento in cui trova l’amore. Il padre della ragazza, disapprova la storia. Quando lei, ad un passo dal matrimonio, perde la vita, lo sposo, devastato, decide di partire ugualmente per la Luna di Miele intento a farla finita.
Il progetto, in piedi da qualche anno per la New Line, avrebbe inizialmente visto la luce con la coppia di attori Vince VaughnJack Nicholson, sotto la direzione di Paul Haggis. Cooper, secondo il sito Deadline, incuriosito dalla soggetto del film, sarebbe intenzionato quindi non solo ad interpretare il ruolo del protagonista, ma anche a dirigerlo. Al suo fianco, come co-protagonista dovrebbe figurare il nome di Robert De Niro.