Three Thousand Years of Longing: il teaser del film di George Miller è spiazzante!

Il film sarà presentato, in anteprima, questi giorni a Cannes 2022, che si terrà dal 17 al 28 maggio 2022.

Three Thousand Year of Longing è il nuovo lungometraggio diretto e co-scritto da George Miller (Mad Max: Fury Road, Le streghe di Eastwick) che è tra le grandi e attese anteprime di Cannes 2022, che si terrà dal 17 al 28 maggio 2022, insieme a film del calibro di Top Gun: Maverick. L’opera, che trae ispirazione dal racconto lungo Il genio nell’occhio d’usignolo pubblicato nel 1994 da Antonia Susan Byatt, vede come protagonista Tilda Swinton nel ruolo di un’accademica che incontra un genio che le sottopone tre desideri, ma riesce ad ingannarla. Una storia sicuramente molto fantasiosa che abbiamo avuto modo di vedere per pochi secondi grazie ad un filmato dedicato.

Difatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Metro-Goldwyn-Mayer (che si occupa della distribuzione della pellicola), abbiamo avuto modo di vedere il primo teaser di Three Thousand Years of Longing che dura solamente 19 secondi, ma che è estremamente ricco di dettagli. Il video, concepito per anticipare l’arrivo del trailer previsto questo venerdì, ci rivela una ricca sequenza di immagini molto colorate e immaginifiche, qualche personaggio chiave della storia e uno stile visivo che già abbondantemente catturato. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire il video completo che sicuramente metterà più carne al fuoco.

Three Thousand Years of Longing si mostra venerdì con un trailer

Three Thousand Years of Longing è prodotto da MGM, FilmNation Entertainment e Kennedy Miller Mitchell con la presenza, nel cast, anche di Idris Elba che incarna Il Genio, Aamito Lagum che presta il volto della Regina di Saba, Burcu Gölgedar nella parte di Zefiro, Matteo Bocelli (Principe Mustafa) e molti altri ancora. Allo stato attuale non sappiamo ancora quando la pellicola arriverà nelle sale italiane, ma è probabile che dopo Cannes si sappia qualcosa per quanto riguarda la distribuzione del film nel nostro paese.

Leggi anche Festival di Cannes: Three Thousand Years of Longing di George Miller in anteprima mondiale