I Fantastici 4, il reboot Marvel perde il regista Jon Watts. Chi lo sostituirà?

Il regista di Spider-Man: No Way Home, precedentemente collegato al progetto, si è fatto indietro e non dirigerà più la pellicola Marvel.

I Fantastici 4, uno dei film più attesi nella prossima programmazione Marvel, ha appena perso il suo regista designato. Delle ultime ore, infatti, la notizia che il regista di Spider-Man: No Way Home, ma anche di Spider-Man; Homecoming e Spider-Man: Far From Home, si è ufficialmente allontanato dal progetto. Jon Watts avrebbe dovuto curare il tanto voluto, desiderato e atteso reboot dedicato al quartetto di supereroi amato dai fan, introducendoli ufficialmente nell’attuale MCU. I film passati, risalenti ai primi anni 2000 ed il primo reboot del 2015, non erano riusciti ad entrare nel cuore del pubblico come avrebbero potuto, venendo spesso ricordati come esperimenti falliti nel portare il popolare gruppo di eroi sullo schermo cinematografico. In particolare, il film del 2015 diretto da Josh Trank, era stato distrutto dalla critica, arrivando a coprire un punteggio su Rotten Tomatoes del 9%.

I Fantastici 4, con la solida regia di Watts, sarebbe stato un successo assicurato. Tuttavia, il regista ha deciso di prendere le distanze dal progetto dopo aver portato ad altissimi livelli la narrazione dell’MCU e la rappresentazione di Spider-Man. Watts, a seconda di ciò che riporta il magazine Deadline, ha intenzione di prendere una pausa dai blockbuster e dai cinecomics dopo aver dedicato gli ultimi anni della sua carriera alla trilogia di Spider-Man. “Collaborare con Jon Watts per i film di Spider-Man è stato un vero piacere“, ha annunciato il Presidente di Marvel Kevin Feige a Deadline. “Non vedevamo l’ora di poter continuare a lavorare con lui, portando insieme I Fantastici 4 sul grande schermo ma comprendiamo la sua decisione e speriamo di poter avere la possibilità di ricontrarci lungo la strada“.

Deadline, tuttavia, riporta anche che sia il regista che Feige hanno intenzione di continuare a lavorare insieme, ad un certo punto nel futuro. Con ogni probabilità non si tratterà di un progetto riguardante I Fantastici 4, ma una pellicola riguardante Spider-Man. Un quarto episodio della saga potrebbe essere il giusto modo per riprendere la fruttuosa collaborazione. La fine di Spider-Man: No Way Home ha visto tornare Spider-Man in azione come amichevole ragno di quartiere e c’è sicuramente molto altro da raccontare sul giovane Uomo Ragno interpretato da Tom Holland.