Il serpente dell’Essex: prime immagini e data d’uscita della serie con Claire Danes e Tom Hiddleston

Svelate le prime immagini dell'attesa serie drammatica,diretta da Clio Barnard e basata sull'omonimo bestseller.

Claire Danes e Tom Hiddleston insieme ne Il serpente dell’Essex, presto su Apple TV+

Apple TV+ ha pubblicato le prime immagini de Il serpente dell’Essex, attesa serie limitata Apple Original basata sull’omonimo romanzo di Sarah Perry, che farà il suo debutto con i primi due episodi venerdì 13 maggio, ovviamente in streaming su Apple TV+. La serie, composta in totale da 6 episodi, vanta un cast stellare guidato dalla vincitrice dell’Emmy e del premio SAG, Claire Danes, e dal candidato all’Emmy Tom Hiddleston; completano il cast Frank Dillane, Clémence Poésy e Hayley Squires.

Il serpente dell’Essex segue la vedova londinese Cora Seaborne (Claire Danes) che si trasferisce nell’Essex per indagare su un mitico serpente. Qui conosce il vicario del villaggio (Tom Hiddleston), con cui stringe un legame improbabile, ma proprio quando la tragedia colpisce, la gente del posto inizia ad accusarla di attrarre la strana creatura. La serie è diretta dalla candidata ai BAFTA Clio Barnard, mentre è stata scritta da Anna Symon, entrambe sono anche produttrici esecutive insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Patrick Walters. La serie è prodotta per Apple TV+ da See-Saw Films.

Il serpente dell'Essex, Cinematographe.it Il serpente dell'Essex Il serpente dell'Essex

Il serpente dell’Essex si unisce alla rosa in espansione di serie molto attese che faranno presto il loro debutto Apple TV+; tra queste troviamo WeCrashed, la serie con protagonisti i premi Oscar Jared Leto e Anne Hathaway (in uscita il 18 marzo); Pachinko – La moglie coreana, il dramma basato sull’omonimo romanzo e in uscita il 25 marzo; Slow Horses, la nuova serie di spionaggio adattata dai romanzi di Mick Herron e interpretata dal premio Oscar Gary Oldman, in uscita il 1 aprile; Shining Girls, thriller metafisico interpretato e rodotto da Elisabeth Moss e basato sul bestseller di Lauren Beukes (in uscita il 29 aprile) e Now and Then, thriller bilingue in uscita il 20 maggio.

Leggi anche Apple TV+, da Leonardo DiCaprio a Ryan Reynolds: tutti i film in arrivo nel 2022