A Quiet Place 3 si farà, ma è stato rimandato di due anni

A Quiet Place 3 è ufficiale!

A Quiet Place 3 è ufficialmente in lavorazione, ma Paramount sposta la data d’uscita

A Quiet Place Part III è ufficialmente in lavorazione, destinato a uscire nei cinema nel 2025. Lo ha annunciato il regista e creatore del franchise horror John Krasinski, durante l’Investor Day della Paramount. Al momento non è chiaro se dietro la regia e la sceneggiatura ci sarà ancora Krasinski, o se verranno scelti nuovi volti.

Fin dall’uscita del primo film, nel 2018, il franchise di A Quiet Place è diventato un vero fiore all’occhiello per la Paramount, che ha anche in programma la realizzazione di uno spin-off, atteso per il 2023 e diretto da Michael Sarnoski (Pig), da un’idea di Krasinski. Il primo film del franchise, co-scritto da Krasinksi insieme a Bryan Woods e Scott Beck, ha trasformato l’ex Jim di The Office in un regista di serie A. Il film ha avuto un’accoglienza perfetta, sia dal punto di vista della critica, sia dal punto di vista del pubblico, incassando ben 340,9 milioni di dollari. Krasinski ha scritto e diretto anche il sequel, arrivato nei cinema a giugno 2021. Il film è stato uno dei primi a tornare in sala dopo allo stop causato dalla pandemia, incassando 297 milioni di dollari.

I film di A Quiet Place si svolgono in un mondo in cui la Terra è stata invasa da mostruosi alieni, ciechi ma con un udito formidabile. Krasinksi nei film ha recitato al fianco della moglie Emily Blunt; nel primo film ha avuto un ruolo da protagonista, mentre nel secondo appare solo per brevi sequenze, lasciando il posto a Cillian Murphy. Nel cast troviamo anche Noah Jupe e Millicent Simmonds, nei panni dei loro due figli. Il prossimo sforzo alla regia di Krasinski è If, in uscita nel 2023 e interpretato da Ryan Reynolds e Steve Carell.