Peacemaker: John Cena pensava d’aver chiuso con il personaggio dopo The Suicide Squad

Nata come passatempo durante una pausa nelle riprese, la serie Peacemaker aggiunge alcuni elementi sul personaggio interpretato da John Cena.

Secondo John Cena, James Gunn – regista del film e della serie – aveva altro da dire su Peacemaker

L’ex wrestler John Cena ha interpretato Peacemaker in The Suicide Squad e nella serie tv Peacemaker, ancora inedita in Italia. Tuttavia, non pensava avrebbe avuto occasione di vestire i panni del supereroe per una seconda volta, una volta finite le riprese del film. Lo ammette lo stesso John Cena durante una chiacchierata al Podly: The Peacemaker Podcast: “Peacemaker è venuto sostanzialmente dal nulla. Non è un personaggio conosciuto. In The Suicide Squad abbiamo visto il piccolo debutto di un uomo intenzionato a mantenere la pace ad ogni costo e immagino che James Gunn abbia pensato che ci fosse una storia da raccontare dietro quell’etica e dietro quel personaggio. Tuttavia, pensavo che The Suicide Squad fosse l’ultima occasione in cui avremmo visto Peacemaker. E invece è tornato nella serie Peacemaker di HBO Max“.

Responsabile del ritorno di Peacemaker sullo schermo è proprio il regista e sceneggiatore di The Suicide Squad, James Gunn. Durante una pausa nelle riprese del film dovuta alla pandemia, Gunn ha iniziato infatti a scrivere come passatempo una serie dedicata al personaggio interpretato da John Cena. Quando però HBO Max gli ha chiesto se avesse idee per eventuali spinoff da mettere in produzione una volta terminato il lavoro su The Suicide Squad, la risposta è stata affermativa e la sceneggiatura scritta a mo’ di passatempo è diventata qualcosa di più. Gunn ha scritto tutti e otto gli episodi della serie televisiva, dirigendone cinque.

Ricordiamo che Peacemaker ha esordito su HBO Max il 13 gennaio con i primi tre episodi, riscontrando un eccellente successo di pubblico tanto che lo stesso Gunn ha ammesso la possibilità di lavorare sulla seconda stagione. Invece in Italia – Paese nel quale HBO Max non è ancora stato lanciato – la serie televisiva è inedita e ancora non si conosce una possibile data d’uscita.

Leggi anche Peacemaker, arriva la conferma: [SPOILER] è bisessuale ed in fan sono in visibilio!