Betty White: rivelata la causa della morte della leggendaria attrice

L'iconica attrice comica si stava preparando a celebrare il suo centesimo compleanno.

È stato reso noto il certificato di morte di Betty White, la leggendaria attrice morta a 99 anni

Il certificato di morte di Betty White rivela che l’attrice è morta a causa di un ictus. La star di Golden Girls è morta pacificamente nel sonno a casa sua, alla vigilia di Capodanno, poche settimane prima del suo centesimo compleanno. Ora, il suo certificato di morte (ottenuto da TMZ) ha rivelato che, sei giorni prima della sua scomparsa, l’attrice ha avuto “un incidente cerebrovascolare”, ovvero un ictus. Un incidente cerebrovascolare si verifica quando il sangue smette di fluire in una parte del cervello, danneggiando così il tessuto. Fonti vicine all’attrice hanno riportato che Betty White era “vigile e cosciente” dopo l’ictus e hanno confermato che è morta serenamente nel sonno.

La sua morte è stata confermata il 31 dicembre 2021 dal suo agente e amico Jeff Witjas, che ha detto: “Anche se Betty stava per compiere 100 anni, pensavo che sarebbe vissuta per sempre. Mi mancherà terribilmente. Non credo che Betty abbia mai temuto di morire perché ha sempre voluto stare con il suo amato marito Allen Ludden. Credeva che si sarebbe riunita con lui”. Dopo la notizia della sua morte amici e fan hanno celebrato l’eredità dell’icona della commedia con sinceri tributi sui social media. Ryan Reynolds, che ha recitato insieme a White nel film Ricatto d’amore del 2009, ha twittato: “Il mondo ora sembra diverso. Era bravissima a sfidare le aspettative. È riuscita a invecchiare molto e, in qualche modo, non abbastanza. Ci mancherai, Betty. Ora conosci il segreto”.

Al momento della sua morte si stava preparando a celebrare il suo centesimo compleanno, il 17 gennaio 2022, con l’uscita di un nuovo documentario, Betty White: 100 Years Young – A Birthday Celebration.