Solo: A Star Wars Story – Boba Fett doveva apparire nel film, ma…

Il co-sceneggiatore del lungometraggio, Jonathan Kasdan ha raccontato un particolare aneddoto riguardo questo aspetto.

Solo: A Star Wars Story racconta le origini di uno dei personaggi più iconici di Guerre Stellari

Solo: A Star Wars Story è uno dei lungometraggi di Guerre Stellari che fa parte della linea di particolari spin-off che va a dettagliare alcuni momenti specifici della storia del brand. In particolare la pellicola descrive le origini di Han Solo, una delle figure più leggendarie del franchise, che nel titolo è interpretato da Alden Ehrenreich, mentre nella saga classica ha il volto di Harrison Ford. Purtroppo il film non è stato apprezzato a dovere a causa di alcuni ostacoli produttivi che hanno portato a rallentamenti nella creazione, ma anche ad una storia che è evidente sia stata rimaneggiata più volte come ricordato spesso da Ron Howard che ha preso del materiale direttamente da Phil Lord e Christopher Miller.

solo: a star wars story cinematographeIn tutto questo caos, tra l’altro, grazie al The New York Times, siamo venuti a scoprire un altro ostacolo che si è presentato con Solo: A Star Wars Story. Il co-sceneggiatore della pellicola, Jonathan Kasdan, che ha lavorato al copione insieme al padre Jon (ricordato per essere uno degli sceneggiatori simbolo della saga di Star Wars), ha rivelato che inizialmente voleva che nel film ci fosse la presenza di Boba Fett, ma che purtroppo non ha potuto inserire il personaggio. L’artista ha rivelato che c’era il divieto assoluto di sfruttamento del personaggio perché era in sviluppo altrove. Chiaramente non sappiamo se Lucasfilm aveva già in mente una serie sul cacciatore di taglie, ma sicuramente stava considerando l’ipotesi di portarlo sul grande e piccolo schermo con una realizzazione dedicata.

Ciò ci dice molto su quello che sarebbe potuto essere Solo: A Star Wars Story, anche tenendo conto che l’organizzazione criminale che appare all’interno del lungometraggio, l’Alba Cremisi, lavora con delinquenti ed è capitanata da Darth Maul che appare in una scena finale sotto forma di ologramma.

Leggi anche Solo: A Star Wars Story, Ron Howard torna a parlare del sequel