Eva Robin’s è un ermafrodito? Alla vigilia del suo matrimonio, tutta la verità sul genere sessuale della cantante e attrice

Eva Robin's racconta il suo esser nata uomo, avendo negli anni raggiunto un proprio equilibrio come donna senza ricorrere alla chirurgia.

Eva Robin’s, cantante, attrice e personaggio televisivo, conosciuta anche con il nome di Cassandra, ha iniziato la sua carriera come corista di Amanda Lear, incidendo poi il singolo Disco Panther, La rosa, e recitando negli anni il molti film, passando dal genere thriller alla commedia, lavorando anche nel cinema erotico. Negli anni ha infatti collaborato con Dario Argento in Tenebre, con Damiano Damiani, Maurizio Nichetti, Simona Izzo, Andrea Adriatica, recitando poi in 3 serie televisive, calcando spesso il palcoscenico e conducendo i programmi Primadonna su Italia 1 nel 1991 e Rivoluzione Gender su Cielo nel 2017.

Eva Robin’s si racconta parlando anche del suo genere sessuale

Eva Robin's

Nata Roberto Maurizio Coatti oggi, 10 dicembre 2021, festeggia il suo 63º compleanno. Si è dibattuto a lungo sulla sua sessualità, da quando ha adottato ruoli di genere femminile, apparendo successivamente nuda in alcuni scatti. Durante un’intervista ha rivelato di aver assunto, fin da giovanissima, ormoni femminili che rallentavano lo sviluppo di caratteri maschili dando modo invece di sviluppare forme femminili. Non avendo mai completato la transizione al sesso femminile ricorrendo alla chirurgia, è stata spesso definita un ermafrodito, anche considerando che quando la sua ambiguità sessuale era al centro del mondo dei media e del gossip, l’espressione trangsender ancora non esisteva. Durante un’intervista del 2020, alla vigilia del suo matrimonio con una donna con cui ha una relazione da 25 anni, ma di cui non ha mai voluto rivelare l’identità, ha risposto pubblicamente alle domande sul suo genere sessuale. “Mi considero una persona libera nell’esprimermi sia in amore che in ogni declinazione della mia vita“, ha dichiarato. “Tutto incominciò con delle foto di Roberto Granata che mi ritraevano nuda. Io non sono un ermafrodito. Sono nato uomo ed ero un uomo abbastanza ridicolo, piccolo, minuto, mani e piedi piccoli, e avevo un viso bello da donna”.

 

Leggi anche Sergio Muniz si racconta: “ho detto ti amo solo a tre-quattro donne in tutta la mia vita”