Diabolik: Luca Marinelli ci scruta dal poster ufficiale del film

Il film arriverà al cinema il prossimo dicembre.

È stato pubblicato il poster ufficiale del Diabolik dei Manetti bros., in cui l’omonimo protagonista è interpretato da Luca Marinelli

È stato finalmente rilassciato il poster ufficiale di Diabolik, l’adattamento cinematografico delle avventure dell’omonimo personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Il film è stato diretto dai Manetti bros. (Ammore e Malavita, L’arrivo di Wang), che hanno anche curato la stesura dello script in collaborazione con Michelangelo La Neve (Letto N. 6). I due fratelli registi hanno realizzato anche il soggetto, per il quale si sono valsi del supporto di Mario Gomboli (Diabolik sono io).

Diabolik Poster - Cinematographe.it

Al centro del nuovo poster dedicato a Diabolik troviamo il protagonista, interpretato da Luca Marinelli (Martin Eden, Lo chiamavano Jeeg Robot), con indosso la sua iconica tuta nera. Al suo fianco troviamo l’affascinante Eva Kant, che in questo nuovo adattamento è interpretata da Miriam Leone (Metti la nonna in freezer) e Valerio Mastandrea (L’odore della notte, Perfetti sconosciuti) che presta le sue sembianze al personaggio de l’ispettore Ginko. Completano il cast del lungometraggio Alessandro Roia (The End? L’inferno fuori), Serena Rossi (Ammore e malavita), Roberto Citran (Nine), Luca Di Giovanni (L’amore a domicilio), Antonino Iuorio (L’ispettore Coliandro), Vanessa Scalera (Vincere), Daniela Piperno (Pane e tulipani), Pier Giorgio Bellocchio (Il mostro della cripta) e Claudia Gerini (La passione di Cristo, Sono pazzo di Iris Blond).

Diabolik è stato prodotto da Mompracem in collaborazione con Rai Cinema. Sarà distribuito da 01 Distribution e raggiungerà le sale cinematografiche il prossimo 16 dicembre.  Di seguito, la sinossi breve della pellicola: La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Leggi anche Diabolik: Valerio Mastandrea e Miriam Leone nei nuovi poster del film