Blue Beetle: la star di Cobra Kai Xolo Maridueña in trattative per il ruolo principale

La star di Cobra Kai Xolo Maridueña è in trattative per interpretare Jamie Reyes nel film DC dedicato a Blue Beetle, in anteprima su HBO Max.

Xolo Maridueña è in trattative per recitare nel film HBO Max Blue Beetle, basato sull’eroe della DC Comics

Il film di HBO Max dedicato all’eroe Blue Beetle potrebbe aver finalmente trovato il suo Jamie Reyes! The Wrap riporta che la star di Cobra Kai, Xolo Maridueña, è in trattative per interpretare il protagonista del lungometraggio HBO. Maridueña, che in Cobra Kai interpreta Miguel Diaz, presto tornerà sul piccolo schermo con la quarta stagione della serie Netflix.

Blue Beetle sarà diretto da Angel Manuel Soto (Charm City Kings) e scritto da Gareth Dunnet-Alcocer (Scarface remake). Il film seguirà la storia di Jaime Reyes che, nei fumetti DC Comics, è il terzo personaggio ad assumere il ruolo di Blue Beetle dopo la morte di Ted Kord. Il report di The Wrap indica anche che le riprese del film dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno. Il personaggio di casa DC ha fatto il suo debutto live-action nella serie TV Smallville, in un episodio incentrato su Booster Gold. Precedenti rumor indicavano la presenza dello stesso Buster Gold nel film, ma per il momento i dettagli sulla trama e sui personaggi sono ancora gelosamente custoditi. In molte delle sue apparizioni Jaime Reyes è in compagnia di un altro celebre personaggio della DC, Peacemaker, attualmente al cinema nel film di James Gunn The Suicide Squad (interpretato da John Cena). Peacemaker avrà anche una sua serie TV su HBO Max.

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il Blue Beetle di Jaime Reyes ha debuttato nel 2006 in Infinite Crisis. Ha assunto il ruolo di eroe in seguito alla morte di Ted Kord, il secondo Blue Beetle. Lo scarabeo che dona i poteri a Jaime si rivela essere un’avanzata arma aliena. In Smallville Jaime è stato interpretato da Jaren Brandt Bartlett. L’episodio in cui appariva doveva serviva come pilot di una serie incentrata su di lui, ma il progetto non ha mai visto la luce. Nell’episodio Booster Gold è un supereroe che viaggia nel tempo che attira il disprezzo di Superman e Lois Lane approfittando dei suoi eroi. Jaime trova lo scarabeo e Booster e Clark devono collaborare per tenerlo al sicuro dai cattivi che lo vogliono.

Fonte: TheWrap
Tags: DC Comics HBO