Scream 5 è ufficialmente finito! Pronti al ritorno di Ghostface?

L'opera, diretta da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è un diretto sequel di Scream 4 e non è propriamente né un reboot né un remake

Scream 5 arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022 con la distribuzione di Paramount Pictures

Scream 5 è il nuovo lungometraggio dello storico franchise ideato dal compianto Wes Craven (morto nel 2015), uno degli autori horror più prolifici del mondo del cinema ideatore di Nightmare, Le colline hanno gli occhi e molti altri titoli importanti di genere. L’opera, in questione, nota semplicemente come Scream, a detta di Courtney Cox, che torna nella saga nei panni dell’iconica giornalista Gale Weathers, non è propriamente un reboot, ma è qualcos’altro. Ovviamente tale affermazione mette ancora più curiosità, ma possiamo notare come gran parte del cast originale dei precedenti lungometraggi tornerà anche in questa realizzazione, a significare che forse la parola sequel è la più vicina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matt Bettinelli-Olpin (@mattbettinelliolpin)

Scream 5, ad ogni modo, è ufficialmente terminato! Uno dei registi, Matt Bettinelli-Olpin (Devil’s Due, Chat, Matt & Rob) ha infatti condiviso una foto direttamente dal suo account Instagram, che mostra lo studio di produzione con la versione finale del film che appare sullo schermo di lavorazione. Ciò significa che tutto quello che concerne il montaggio e la post-produzione è stato ampiamente sistemato e non ci resta che attendere solamente l’arrivo nei cinema di tutto il mondo.

Scream 5 ha anche come regista Tyler Gillett (Southbound, Ready or Not) e la produzione di Spyglass Media Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment ed Outerbanks Entertainment. Il cast, invece, vede la presenza anche di David Arquette nel ruolo di Dewey Riley, Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott, Roger L. Jackson che doppia nuovamente il noto antagonista Ghostface, Marley Shelton che incarna Judy Hicks e molti altri. La realizzazione è prevista per il 14 gennaio per il mercato americano, con la distribuzione di Paramount Pictures, mentre ancora non si ha una data ufficiale di release per il nostro paese.

Leggi anche – Scream 5, il regista: la post-produzione del film è finita [FOTO]