The Green Knight: la vera leggenda su cui è basato il film [VIDEO]

Un video racconta le origini della leggenda su cui è basato The Green Knight prima dell'uscita del film.

A24 ha rivelato un video per raccontare le origini della leggenda su cui è basato The Green Knight prima dell’uscita del film

A24 ha rivelato un video con tutto ciò che c’è da sapere sulla storia su cui è basato The Green Knight. L’adattamento è stato scritto e diretto da David Lowery. Il film ha un cast stellare con Dev Patel come protagonista che reciterà al fianco di Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Barry Keoghan, Kate Dickie, Erin Kellyman e Ralph Ineson. Lowery è al lavoro sul progetto con lo studio powerhouse dal 2018.

La storia è basata sulla leggenda arturiana incentrata sul personaggio di Sir Gawain, il nipote di Re Artù, mentre intraprende una missione per combattere una gigantesca creatura simile a un albero. Anche se le riprese sono iniziate nel 2019, la produzione di The Green Knight ha subito numerosi ritardi a causa della pandemia di COVID-19. A24 sta iniziando a creare il giusto clamore per l’uscita del film a luglio.

A24 per questo motivo ha realizzato un video per rivelare la leggenda su cui è basato il poema fantasy medievale. Narrato da Ineson, il video offre agli spettatori una panoramica sul materiale originale su cui è basato il film tanto atteso. Di seguito il video pubblicato su YouTube:

Il mondo della leggenda arturiana è uno di quelli che spesso è difficile da adattare sul grande schermo, ma il lavoro lodato di Lowery attraverso vari generi, dal remake live-action Disney del Drago Invisibile e altri film, ha generato grande entusiasmo per il film.

I primi materiali promozionali che sono stati rivelati hanno fatto intendere che Lowery ha adottato un approccio più diretto e fedele al poema originale rispetto agli adattamenti passati, il che potrebbe essere un buon segno.

Leggi Anche – Borderlands: le riprese sono concluse, primo sguardo a Claptrap [FOTO]

Fonte: Screenrant