Il Signore degli Anelli torna nelle sale italiane quest’estate!

Warner Bros. porterà nuovamente i tre film nei cinema nostrani tra la seconda metà di luglio ed inizio agosto

Il Signore degli Anelli è la trilogia che ha vinto più Oscar nella storia del cinema

Il Signore degli Anelli, trilogia cinematografica ispirata all’omonimo libro fantasy di J. R. R. Tolkien, è parte della storia del cinema sia perché è uno degli adattamenti filmici più impressionanti e spettacolari di sempre, sia perché, a livello di premi, i tre lungometraggi hanno battuto ogni record. Difatti, nel complessivo, La Compagnia dell’Anello, Le due torri e Il ritorno del Re hanno portato a casa ben 17 Oscar su 30 candidature, mettendo seriamente in difficoltà gli altri avversari durante gli Academy Awards. Una fama che, nonostante sia passati ben 18 anni dall’ultima pellicola, continua a perdurare, con una serie televisiva Amazon in produzione e il recente annuncio di una realizzazione animata prequel del franchise.

Il Signore degli Anelli, cinematographe.it

Le sorprese, per i fan de Il Signore degli Anelli, sembrano però non finire qui: come riportato in esclusiva dai colleghi di BadTaste.it, quest’estate assisteremo al ritorno della trilogia nelle sale italiane! Nello specifico, a meno che non ci saranno variazioni da parte di Warner Bros., La Compagnia dell’Anello sarà disponibile dal 22 al 26 luglio, Le due torri dal 27 al 30 luglio, mentre Il ritorno del re dal 31 luglio al 4 agosto. La versione proiettata dovrebbe essere quella rimasterizzata in 4K curata dallo stesso regista Peter Jackson, che è stata la grande protagonista di un recente cofanetto in home video e in digitale.

Un appuntamento davvero imperdibile che segue il rilancio de Il Signore degli Anelli nei cinema americani (avvenuto a febbraio) e cinesi (ad aprile). Sicuramente un’occasione non solo per far recuperare la saga ai neofiti, ma anche per godersi questo leggendario franchise in una forma spettacolare e suggestiva. Ovviamente non vediamo l’ora di assistere nuovamente a queste proiezioni storiche e voi?

Leggi anche – Il Signore degli Anelli: un nuovo film anime della Warner Bros. in arrivo