Keira Knightley: “Non conosco donne che non siano state molestate”

Keira Knightley parla della misoginia dentro e fuori Hollywood e del fatto che non conosca nessuno che non sia stato molestato almeno una volta.

“È fottutamente deprimente” ha aggiunto Keira Knightley riguardo all’adottare precauzioni contro la violenza degli uomini

Durante un’intervista per la rivista Harper’s Bazaar Keira Knightley si chiede perché le ci sia voluto così tanto tempo per denunciare la misoginia dentro e fuori Hollywood. La sua risposta? La misoginia e le molestie sono così istituzionalizzate che a volte non ci pensi nemmeno. Come ha detto l’attrice nominata all’Oscar: “È stato quando le donne hanno iniziato a elencare tutte le precauzioni che prendono quando tornano a casa per assicurarsi che siano al sicuro, che ho pensato, le faccio tutte, e non ci devo nemmeno pensare. È fottutamente deprimente”.

Harper’s Bazaar riferisce che durante l’intervista un “uomo sconosciuto” si è avvicinato all’attrice e all’intervistatore e ha gridato contro la Knightley, chiedendole se fosse andata a scuola nelle vicinanze. Le due donne si sono subito incamminate in fretta e furia, trovando riparo in una piazza con giardino nelle vicinanze, ma senza successo. L’uomo le ha seguite fino a lì. “Penso che sia piuttosto interessante parlarne mentre si viene inseguiti”, ha detto Keira Knightley a proposito della situazione. “Amo quel politico che ha detto che dovrebbe esserci un coprifuoco per gli uomini e gli uomini si sono indignati, e tu pensi, ma c’è già un coprifuoco per le donne e c’è sempre stato”.

lo schiaccianoci e i quattro regni, cinematographe

Keira Knightley in Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (2018)

Quando le è stato chiesto se ha subito molestie l’attrice ha risposto:

Sì! Voglio dire, tutti le hanno subite. Letteralmente. Non conosco donne che non siano state, in qualche modo, molestate, flashate, approcciate, minacciate, o qualunque cosa sia. Tutti. 

Leggi anche – Keira Knightley e le scene di sesso: “Sono troppo vanitosa, non voglio stare nuda”