Guardiani della Galassia Vol. 3: Gunn conferma che la colonna sonora è pronta

Il lungometraggio, che dovrebbe cominciare la produzione a fine 2021, chiuderà gli archi narrativi degli Avengers galattici

Guardiani della Galassia Vol. 3 è uno dei titoli più attesi della Fase 4 del MCU

Guardiani della Galassia Vol. 3, scritto e diretto dal celebre James Gunn, chiuderà un importante ciclo del Marvel Cinematic Universe composto da personaggi irresistibili, battute ed irriverenza a fiumi. Il terzo capitolo del franchise ideato dall’autore americano è probabilmente uno cinecomic più attesi della Fase 4 dell’Universo de La Casa delle Idee che sta sperimentando parecchio sia sul piccolo che sul grande schermo. Allo stato attuale sappiamo molto poco sulla pellicola e recentemente abbiamo scoperto che seguirà, a livello cronologico, Thor: Love and Thunder.

Proprio perché James Gunn è un gran chiacchierone, molto disponibile con i propri fan, da qualche ora è trapelato un dettaglio non indifferente. Il sito Screen Rant ha infatti ripreso uno scambio di tweet avvenuto sul profilo Twitter del film-maker che si è chiuso con l’artista che, oltre a confermare ancora una volta che le riprese dovrebbero cominciare a fine 2021, ha anche aggiunto che la colonna sonora dell’opera è finita. Sicuramente una buona notizia per tutti gli appassionati degli Avengers galattici visto e considerato che la soundtrack degli altri due lungometraggi rientra i punti di forza delle produzioni.

Tra classici rock, strepitosi brani originali, funk e molto altro ancora, le canzoni de I Guardiani della Galassia sono indimenticabili. Proprio per questo motivo non vediamo l’ora di scoprire cosa ci ha riservato Gunn per Guardiani della Galassia Vol. 3. L’opera in questione, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 5 maggio 2023, vede ritornare gran parte del cast degli scorsi film. Considerando il fatto che ci troviamo ancora in fase di pre-produzione, non sappiamo praticamente nulla sulla trama effettiva del titolo anche se è probabile che i nostri idoli saranno alla ricerca di Gamora (Zoe Saldana).

Leggi anche – Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando sarà ambientato nella timeline MCU