America Latina: terminate le riprese del nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo

Il terzo film dei registi romani non ha ancora una data di uscita ufficiale

America Latina vede di nuovo la presenza di Elio Germano nel cast

America Latina è il terzo lungometraggio dei Fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, due cineasti romani che, a partire dalla loro opera d’esordio, La terra dell’abbastanza (2018), hanno totalmente sconvolto il panorama cinematografico, affermandosi come degli incredibili talenti. Sia il loro debutto che la pellicola successiva, Favolacce (2020), hanno vinto premi sia nel nostro paese sia all’estero, dimostrando un apprezzamento notevole di pubblico e critica. Negli ultimi mesi, i due film-maker hanno lavorato alla loro nuova creatura e finalmente abbiamo delle ottime notizie in merito.

Tramite un post sul profilo personale privato Instagram di Fabio D’Innocenzo, infatti, siamo venuti a conoscenza della fine delle riprese di America Latina. L’immagine in questione mostra i due fratelli con il ciak finale, con una didascalia che specifica il termine della produzione e un invito ad andare a vedere il titolo quando arriverà nei cinema. A proposito di questo, ancora non sappiamo effettivamente quando sarà la data fatidica, ma sicuramente, durante i lavori di post-produzione, una finestra di lancio sarà rivelata.

America Latina è ancora avvolto totalmente nel mistero: dalle poche dichiarazioni dei loro creatori (che sono stati ospiti alla Festa del Cinema di Roma, ad ottobre) conosciamo il genere del lungometraggio, a cavallo tra il thriller e la storia d’amore. Oltre a ciò, sappiamo che il cast coinvolto comprende Elio Germano (alla sua seconda collaborazione con gli artisti dopo Favolacce), Maurizio Lastrico, Massimo Wertmüller, Filippo Dini, Sara Ciocca, Astrid Casali, Carlotta Gamba e Federica Pala. Inoltre, qualche foto dal set è trapelata, ma è ancora ignota sia la trama che i ruoli interpretati dagli artisti. Ci auguriamo che nelle prossime settimane arrivino inediti dettagli riguardo questo interessante e atteso progetto italiano.

Leggi anche – America Latina: online la prima foto del nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo