The Human Voice: il trailer svela la data d’uscita del film di Pedro Almodóvar

In occasione dell'arrivo nelle sale, è stato pubblicato un nuovo trailer e poster di The Human Voice.

The Human Voice è stato presentato in anteprima alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

The Human Voice è il cortometraggio scritto e diretto dal noto autore spagnolo Pedro Almodóvar (Dolor y gloria, Donne sull’orlo di una crisi di nervi) che è stato presentato fuori concorso, in anteprima, alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si è tenuta dal 2 al 12 settembre 2020. La realizzazione, per fortuna, ha finalmente una data di uscita nelle sale per il nostro paese, come riportato da un comunicato stampa. Ecco una parte della sinossi così come è stata riportata ufficialmente:

Una donna guarda passare il tempo accanto alle valigie del suo ex amante (che dovrebbe tornare a prenderle, ma invece non arriverà mai) e a un cane irrequieto, che non capisce che il suo padrone lo ha abbandonato. Due esseri viventi che affrontano l’abbandono. Nei tre giorni di attesa, la donna esce in strada una sola volta, per comprare un’ascia e una tanica di benzina.

The Human Voice arriva nelle sale italiane a partire dal 13 maggio, grazie alla distribuzione di Warner Bros. Pictures. Oltre a tale informazione, sono stati pubblicati un nuovo trailer (disponibile sul canale YouTube di Warner Bros. Italia) e un inedito poster del prodotto, in occasione della sua pubblicazione nei cinema nostrani. Il video, in particolare, è praticamente identico rispetto al primo che è stato mostrato, con la differenza che, ovviamente, si pone l’accento, al termine, alla data di uscita di The Human Voice.

The Human Voice, prodotto da El Deseo e FilmNation Entertainment, vede come protagonista assoluta Tilda Swinton (I morti non muoiono, Broken Flowers) ed è liberamente tratto da una pièce teatrale di Jean Cocteau del 1930. L’opera, dalla durata di 30 minuti, negli altri paesi è stata distribuita da Wanda Films, Avalon e Sony Pictures Classics.

The Human Voice

Leggi anche – Venezia 77 – The Human Voice (La voce umana): recensione del corto di Pedro Almodóvar