Johnny Depp: le accuse di Amber Heard vengono smentite da un video

La polizia di Los Angeles è stata in grado di registrare un video che dimostrerebbe la falsità di una testimonianza rilasciata da Amber Heard nel 2016.

Gli avvocati di Johnny Depp hanno ottenuto un video che dimostrerebbe la falsità di alcune accuse rivolte contro l’attore da Amber Heard

Nelle scorse ore, gli avvocati di Johnny Depp hanno annunciato di avere in mano un video che smentirebbe determinate accuse che Amber Heard rivolse contro l’attore americano nel 2016. All’epoca, infatti, la star di Aquaman denunciò per violenza domestica quello che in quel momento era ancora sua marito. Una sera di maggio, alcuni amici di Heard telefonarono alla polizia di Los Angeles per richiedere un intervento presso l’abitazione della coppia, all’interno della quale era in corso un litigio violento.

Stando a quanto riportato questa settimana dagli avvocati di Depp, due dei poliziotti che si recarono nella casa della coppia erano dotati di bodycam e questo ha fatto sì che venisse registrato del materiale video che sarà usato come prova durante il processo che vedrà contrapposti i due attori. Il filmato in questione, infatti, dimostrerebbe che all’epoca Amber Heard e la sua amica Raquel Pennington testimoniarono il falso. Le due, infatti, dichiararono che Johnny Depp quella sera mise sottosopra la cucina, seminando a terra di tutto, utensili ma soprattutto cocci di vetro. Una situazione ben diversa da quella che sarebbe invece emersa dai video della polizia.

A tal proposito, Adam Waldman, avvocato di Johnny Depp, ha dichiarato: “Amber Heard e le sue amiche hanno descritto una scena del crimine caotica e disordinata, ma i video della bodycam della polizia di Los Angeles appena rilasciati mostrano inequivocabilmente che l’attico era completamente intatto e che la loro testimonianza era un’altra grandiosa bugia“.

Ricordiamo che già di recente Heard e Depp si sono dati battaglia in tribunale. L’attore ha perso la causa contro il The Sun, giornale che lui stesso aveva accusato di diffamazione per averlo definito “picchiatore” della sua ex moglie. Dopo la fine del processo, l’interprete di Animali Fantastici ha rinunciato anche al suo ruolo di Gellert Grindelvald nel franchise ambientato nell’universo di Harry Potter. Al suo posto, nel terzo film della saga, troveremo l’attore Mads Mikkelsen.

Fonte: cbr