Avete visto il figlio di Daniele Liotti? Fa l’attore come il papà e ha l’aspetto di un vero principe azzurro

Ecco chi è Francesco Liotti, primogenito di Daniele Liotti, e già attore di una fiction di Rai 1 che ha avuto un grande successo.

Daniele Liotti, dopo un proficuo periodo come calciatore, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, in particolare della televisione, come comparsa e in piccoli ruoli. Non è l’esordio al cinema che gli fa guadagnare la popolarità che arriva poi con le commedie Cresceranno i carciofi e Mimongo, dove lavora con Valerio Mastandrea con cui collaborerà anche nel successivo Abbiamo fatto solo l’amore. Iniziano così per Daniele Liotti numerosi ruoli da protagonista e co-protagonista. Conosciuto e richiesto anche all’estero, lavora spesso in Spagna, dove recita in Giovanna la pazza e Piedras. Partecipa a pellicole in Argentina, Germania e Inghilterra, vincendo nel 2003 il Globo d’oro per Il fuggiasco. Di recente giudice al talent show Amici di Maria De Filippi, Daniele Liotti ha 2 figli, Francesco, nato nel 1998 e Beatrice, nel 2017, avuti rispettivamente da Arianna e Cristina D’Alberto Rocaspana. Ma vediamo chi è Francesco Liotti, giovanissimo attore figlio d’arte.

Francesco Liotti l’attore figlio di Daniele Liotti

Daniele Liotti - cinematographe.it

Francesco Liotti ha seguito le orme del padre, fin da giovanissimo, appassionato anche da bambino al mondo della recitazione. Il suo esordio di maggior successo arriva con la fiction La Compagnia del Cigno, dove interpreta Gianni e recita al fianco di Alessio Boni e Anna Valle. Rinnovata per una seconda stagione, la serie di Rai 1 è stata molto seguita e apprezzata, così come il cast ricco di giovani talenti. Durante alcune interviste, Francesco ha rivelato alcuni episodi della sua infanzia, in particolare la sua iperattività e rifiuto dello studio, dovuti anche al dolore che ha provato quando i suoi genitori si sono separati, quando Francesco aveva appena 3 anni. Il rapporto tra Francesco e Daniele Liotti negli anni è diventato sempre più saldo e sereno. “Dopo la separazione da mia madre mio padre ha continuato ad essere presente“, ha affermato. “Ha cercato di starmi il più possibile vicino. Quando gli ho chiesto consigli sulla carriera d’attore mi ha solo detto che non devo improvvisare, ma studiare“. Assente sui social, Francesco Liotti continua a coltivare la passione e il talento per la recitazione, pronto a interpretare nuovi ruoli.

Leggi anche Asia Argento pronta a tornare con Morgan? “Ti adoro Marco, dobbiamo rimetterci insieme” – l’attrice stuzzica il suo ex, che accoglie la proposta