L’avete riconosciuto? Ha un viso molto femminile e una personalità introversa, che gli permette di creare legami solo con Animali Fantastici

Oggi è un mago, ma qualche anno fa è stato un grande cosmologo e la prima transgender della storia.

Dal 2006 a oggi è diventato uno dei migliori attori in circolazione, tanto che l’Academy ha decretato il suo successo anche con un premio Oscar come Migliore attore protagonista. È Eddie Redmayne, ricordato da alcuni con il nome di Stephen Hawking, Lily o ancora Newt Scamander. Ecco la sua storia.

Chi è Eddie Redmayne?

eddie redmayne, cinematographe.it

Nato a Londra, il 6 gennaio del 1982, Eddie ha frequentato l’Eton College insieme al Principe William, dedicandosi poi ai corsi di storia dell’arte al Trinity College di Cambridge. Successivamente inizia a lavorare al National Youth Music Theatre, debuttando sul palco nel 2002 in La dodicesima notte di William Shakespeare.

La carriera di Eddie Redmayne

eddie redmayne, cinematographe.it

Il debutto cinematografico arriva quattro anni più tardi, quando recita in Symbiosis – uniti per la morte. Nel corso della sua carriera ha raccontato attraverso il suo lavoro la storia della dinastia Tudor, in Elizabeth ed Elizabeth – the golden age, al fianco di Cate Blanchett e L’altra donna del re.

Tra gli altri lavori a cui ha preso parte, ricordiamo Marilyn di Simon Curtis, Les Misérables di Tom Hooper, La teoria del tutto di James Marsh (grazie al quale ha vinto anche il premio Oscar nel 2015 nella categoria migliore attore protagonista, grazie alla sua interpretazione di Stephen Hawking), Jupiter – il destino dell’universo di Lana e Andy Wachowski, The Danish girl di Tom Hooper, Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici – i crimini di Grindelwald di David Yates e Il processo ai Chicago 7 (su Netflix) di Aaron Sorkin.

eddie redmayne, cinematographe.it

Eddie è anche modello. Ha prestato il proprio volto a Burberry nel 2008 insieme ad Alex Pettyfer e nel 2012 al fianco di Cara Delevigne.

Curiosità su Eddie Redmayne

eddie redmayne, cinematographe.it

Eddie tiene la propria vita molto riservata. Nel 2014 si è fidanzata con Hannah Bagshawe, con cui si sposa a dicembre dello stesso anno. Due anni dopo i due hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, mentre nel 2018 è nato il loro secondo bambino.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Claudia Pandolfi. Ha partecipato a Miss Italia, il suo matrimonio lampo è stato al centro del gossip e ha avuto un compagno con uno strano groppo alla gola