Blue Beetle: il film DC è ufficiale, ecco chi sarà il regista!

Blue Beetle (eroe DC il cui vero nome è Jaime Reyes) sta finalmente per tornare sullo schermo in un nuovo film!

Ora è davvero ufficiale: il film sull’eroe Blue Beetle si farà!

Dopo numerose false partenze Blue Beetle (eroe DC il cui vero nome è Jaime Reyes) sta finalmente per tornare sullo schermo in un nuovo film diretto da Angel Manuel Soto! Il personaggio ha fatto il suo debutto live-action nella serie TV Smallville, in un episodio incentrato su Booster Gold. Alcune voci riferiscono che Buster Gold sarà presente anche nel film, ma nulla per il momento è certo. In molte delle sue apparizioni Jaime Reyes è in compagnia di un altro personaggio della DC: Peacemaker, che presto vedremo in azione nel film The Suicide Squad di James Gunn (e in una serie TV di HBO Max).

TheWrap, che ha dato la notizia, riferisce che il film sarà scritto dallo sceneggiatore del remake di Scarface Gareth Dunnet-Alcocer e diretto da Angel Manuel Soto di Charm City Kings. Il film sarà la prima grande apparizione live-action per un supereroe messicano e la prima volta che una troupe prevalentemente latina ne dirige uno. I precedenti personaggi latini che sono apparsi nei film della DC sono stati relegati a ruoli secondari.

Blue Beetle cinematographe.it

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il Blue Beetle di Jaime Reyes ha debuttato nel 2006 in Infinite Crisis. Ha assunto il ruolo di eroe in seguito alla morte di Ted Kord, il secondo Blue Beetle. Lo scarabeo che dona i poteri a Jaime si rivela essere un’avanzata arma aliena. In Smallville Jaime è stato interpretato da Jaren Brandt Bartlett. L’episodio in cui appariva doveva serviva come pilot di una serie incentrata su di lui, ma il progetto non ha mai visto la luce. Nell’episodio Booster Gold è un supereroe che viaggia nel tempo che attira il disprezzo di Superman e Lois Lane approfittando dei suoi eroi. Jaime trova lo scarabeo e Booster e Clark devono collaborare per tenerlo al sicuro dai cattivi che lo vogliono.

Tags: DC Comics