Paddington 3 si fa! Il film è ufficialmente in lavorazione

Il film è in lavorazione e la notizia è stata riportata pochi istanti fa.

Paddington 3 è in fase di sviluppo attivo; lo hanno detto i rappresentanti di Studiocanal al media statunitense Variety

Ecco le parole dei rappresentanti per Paddington 3:

Possiamo confermare che Studiocanal sta lavorando molto duramente al terzo film con la massima maestria e cura – come con i film uno e due.

La scorsa settimana, in un’intervista a The Zoe Ball Breakfast Show della BBC Radio 2, la star di Paddington Hugh Bonneville ha detto che c’era uno “slancio in avanti” sul progetto e che si poteva intravedere “da qualche parte all’orizzonte”. In effetti…

Non ci sono ancora dettagli specifici da condividere sul nuovo film, hanno detto i rappresentanti, ma in rapporti precedenti, Studiocanal ha detto che collaborerà nuovamente con la Heyday Films di David Heyman. In passato, lo sceneggiatore e regista di Paddington Paul King ha detto che non dirigerà il terzo film, ma sarà comunque coinvolto. King sta attualmente dirigendo Wonka della Warner Bros., una storia sulle origini di Willy Wonka, che uscirà nel marzo 2023.

I due precedenti film di Paddington – un misto di live-action e CGI – sono stati successi al botteghino globale, incassando rispettivamente più di 280 milioni di dollari e 225 milioni di dollari in tutto il mondo. Paddington 2 ha dovuto affrontare forti venti contrari nel suo rilascio negli Stati Uniti quando il suo distributore nazionale, The Weinstein Company, è fallita nell’autunno 2017 dopo la caduta del co-fondatore Harvey Weinstein. La società ha dovuto mettere all’asta il progetto alla Warner Bros. e ha guadagnato poco nel mercato statunitense.

In generale i film di Paddington sono stati elogiati per i loro messaggi commoventi sulla comunità, l’umorismo acuto e il casting brillante. Nel primo film, Nicole Kidman era la malvagia Millicent Clyde; nel secondo, Hugh Grant ha interpretato Phoenix Buchanan, un attore e ladro egoista. I film sono stati anche interpretati come favorevoli all’immigrazione e completamente anti-Brexit, con Paddington che arriva a Londra dal “Perù più oscuro”, solo per essere accolto dalla famiglia Brown, con i genitori Henry (Bonneville) e Mary (Sally Hawkins) che lo adottano. L’autore della storia, Michael Bond, morto nel 2017, ha detto di essere stato ispirato dalle storie dei rifugiati durante la seconda guerra mondiale che arrivarono a Londra con delle etichette al collo. Quella di Paddington recita: “per favore, prendetevi cura di questo orso”. Pronti per commuovervi di nuovo con il terzo film?

Fonte: Variety