James Gunn: “La morte di Gamora è la mia scena preferita di Infinity War”

Dopo aver scritto e diretto i primi due capitoli di Guardiani della Galassia, James Gunn è pronto a tornare a lavorare nel Marvel Cinematic Universe.

James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, ha ammesso che la scena di Avengers: Infinity War in cui Gamora muore è la sua preferita

Durante un recente botta e risposta con i suoi followers su Twitter, James Gunn ha rivelato che quella della morte di Gamora rappresenta la sua scena preferita di Avengers: Infinity War. I fan del Marvel Cinematic Universe sanno bene che il regista ha debuttato con il gruppo di eroi capitanati da Star-Lord nel film Guardiani della Galassia, diventati immediatamente i personaggi preferiti dai fan. Questo è il motivo per cui la tragica scomparsa di Gamora per mano di Thanos è stata straziante per molti.

Dopo due film in solitaria, i Guardiani della Galassia hanno incontrato gli Avengers in Infinity War per affrontare Thanos. Gamora, nello specifico, conosceva il luogo segreto della Gemma dell’Anima, per questo il villain l’ha rapita e ricattata per ottenere informazioni sulla sua collocazione. Sfortunatamente, a differenza delle pietre dell’infinito, questa gemma richiedeva un sacrificio per essere acquisita e, nonostante il tentativo di Gamora di convincere il padre adottivo a non ucciderla, Thanos era così motivato a raggiungere il suo obiettivo che è arrivato ad uccidere anche quella che presumibilmente rappresentava l’unica persona che amava veramente.

Per quanto triste sia stata questa parte, Gunn rivela che in realtà è la sua parte preferita in Infinity War, come testimoniano i suoi recenti tweet. Il regista ha anche aggiunto che prima che i registi Joe e Anthony Russo procedessero con la morte di Gamora, è stato consultato al riguardo. “Non pianifico sempre il destino dei personaggi. Avevo un’idea generale di dove volevo portare Nebula, Rocket, Quill e Drax, ma non era così dettagliata. Ho deciso il da farsi solamente quando ho scritto Vol. 3. Non avevo previsto la morte di Gamora (ecco perché non l’ho menzionata prima). Ma sono stato consultato prima che la decisione fosse presa, quindi non è stato totalmente fuori dal mio controllo. È probabilmente la mia scena preferita di Infinity War”.

Ricordiamo che al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita ufficiale per Guardiani della Galassia Vol. 3 ed è quindi probabile che farà parte della Fase 5 dell’MCU. Ciò non significa, tuttavia, che ci vorrà così tanto tempo prima che gli eroi cosmici tornino sul grande schermo poiché la maggior parte di loro è già stata confermata in Thor: Love & Thunder di Taika Waititi. Il film è attualmente in produzione e alcuni degli eroi cosmici sono già stati avvistati sul set, come testimoniano le recenti foto apparse sul web.