L’avete riconosciuto? Usa un linguaggio scurrile, litiga continuamente con Hugh Jackman e Alanis Morissette gli ha dedicato una canzone

Di solito dice parolacce, ma vi assicuriamo che non è sempre così scurrile... dipende dai casi!

È difficile capire dove finisce Deadpool e dove inizia Ryan Reynolds e viceversa. L’attore è entrato completamente nella parte, ma questo sembra ormai essere un difetto di fabbrica, dato che per qualsiasi ruolo in cui è stato protagonista ci ha sempre messo tutto se stesso. Questa è la storia dell’ex Lanterna Verde.

Chi è Ryan Reynolds?

ryan reynolds, cinematographe.it

Ryan è nato il 23 ottobre del 1976 a Vancouver, in Canada. Da ragazzo molto sensibile, ha sempre cercato rifugio nei corsi di teatro delle scuole, dove poteva essere qualcun altro senza problemi. Questa sua voglia di scappare dalla realtà è diventata un lavoro a tutti gli effetti a 12 anni, quando ha ottenuto il suo primo vero ruolo. Si trattava di un teen drama canadese, chiamato Fifteen. Nel frattempo il giovane attore in erba ha cercato in tutti i modi di far decollare la propria carriera, soprattutto dopo il liceo.

Il successo però non arrivava, ed è per questo che dovette accontentarsi di lavorare nei turni di notte in un supermercato. Alla fine degli anni ’90 si è trasferito con un amico a Los Angeles, dove ottenne il ruolo di uno studente di medicina nella sitcom Two guys and a Girl.

ryan reynolds, cinematographe.it

La carriera di Ryan Reynolds

Proprio questa serie tv fu il trampolino di lancio per l’attore, che passò subito al cinema, recitando anche in ruoli abbastanza famosi. Tra i suoi film più importanti ricordiamo: Le ragazze della Casa bianca di Andrew Fleming; Maial College di Walt Becker; Blade: Trinity di David S. Goyer; Just friends (Solo amici) di Roger Kumble; X-Men le origini – Wolverine, dove interpreta per la prima volta il mercenario Deadpool; Lanterna Verde, lì dove ha conosciuto l’amore della sua vita, Blake Lively, con cui ha 3 figlie; Ted di Seth MacFarlane, R.I.P.D – poliziotti dall’aldilà di Robert Schwentke; Deadpool e Deadpool 2; Polémon: detective Pikachu di Rob Letterman.

ryan reynolds, cinematographe.it

Curiosità su Ryan Reynolds

Anche se finge molto spesso di litigare con il collega Hugh Jackman, i due sono molto amici. Non solo sono felici di lavorare insieme, come successo nel film di Wolverine, ma molto spesso si scambiano tweet divertenti o in cui fingono di litigare e spaventare così i loro fan. Nonostante Ryan ora sia felicemente sposato, in passato è stato legato oltre a Scarlett Johansson, anche ad Alanis Morissette, che ha dichiarato che la canzone Torch è dedicata proprio al suo ex compagno.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Oprah Winfrey. Da grande è diventata la regina indiscussa della TV statunitense e il suo colore preferito è il viola