Avete mai visto la moglie di Massimiliano Gallo? È nata in Brasile, è un’ex modella e odia le raccomandazioni

La moglie di Massimiliano Gallo è venuta da molto lontano: ecco chi è e cosa fa nella vita!

Da sempre diviso tra cinema, teatro e televisione, Massimiliano Gallo è uno degli attori più richiesti degli ultimi anni. È ormai un volto noto delle fiction Rai – Una grande famiglia, I bastardi di Pizzofalcone, Sirene, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore – ma i suoi ruoli più iconici sono stati sul grande schermo: basti pensare al personaggio di Salvatore in Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, o il ruolo del boss mafioso Valentino Gionta in Fortàpasc di Marco Risi. In attesa di vederlo in qualche nuovo progetto cinematografico e/o televisivo, oggi vi sveliamo chi è la donna con cui condivide la vita di tutti i giorni.

Chi è la moglie di Massimiliano Gallo?

Si chiama Shalana Santana e di professione fa l’attrice. Nata a Brasilia (Brasile) il 23 aprile 1983, è arrivata in Italia nel 2006 per iniziare la carriera da modella. Nel 2011, si è trasferita a Napoli con l’ex compagno e padre di suo figlio, il dentista napoletano Alessandro Lukacs. Nello stesso anno ha iniziato a studiare recitazione presso la scuola di cinema La Ribalta

Massimiliano Gallo; cinematographe.it

Nel 2014, il debutto sul grande schermo con il film The Grotto, succeduto poi da Bob & Marys – Criminali a domicilio, Arrivano i prof e Free. Shalana Santana è un volto conosciuto anche sul piccolo schermo, soprattutto tra gli amanti delle fiction: nel 2018 è stata protagonista di un episodio di Don Matteo 11 e nelle ultime settimane l’abbiamo vista nel ruolo di Marielita nella fiction di Rai 2, L’Alligatore.

L’incontro e il primo appuntamento

L’attrice ha conosciuto il suo compagno Massimiliano durante una cena ed è scattato subito il classico colpo di fulmine, almeno per lui. Il loro primo appuntamento è stato piuttosto semplice:

L’ho invitata a bere un caffè. E’ stato tutto molto naturale. Abbiamo cominciato a parlare e ci siamo accorti molte ore dopo che il caffè non solo non l’avevamo preso, ma che non c’era neanche un bar nelle vicinanze.

Tra i due ci sono ben quindici anni di differenza, ma è per entrambi non è mai stato un problema. All’inizio della loro storia d’amore, qualche problema però c’è stato, soprattutto “per colpa” di terze parti:

Non è stato facile per nessuno. La mia compagna e io abbiamo alle spalle due legami importanti e dei figli, e abbiamo aspettato prima di andare a convivere: volevamo che la nostra relazione fosse consolidata per rispettare i nostri affetti.

Lavorare insieme? Sì, ma…

Oggi però sono una coppia stabile, e qualche volta si tolgono anche lo sfizio di lavorare insieme come in Bob & Marys – Criminali a domicilio. Sì, ma ad una condizione, a detta di lei:

Abbiamo recitato di recente in un video e in passato a teatro, in un suo spettacolo. Visto che la raccomandazione è qualcosa che odio e che non accetto, gli ho, però, chiesto di sottopormi a un provino regolare e di prendermi solo se avessi fatto bene.

Leggi anche Avete mai visto la fidanzata di Charlie Hunnam? Crede nella reincarnazione e vorrebbe sposarsi molto presto