Doctor Who: Christopher Eccleston in The Ninth Doctor Adventures

Christopher Eccleston ha debuttato nel ruolo di Doctor Who nel 2005, guidando la serie di fantascienza in una nuova era per una nuova generazione.

Christopher Eccleston interpreterà il nono dottore per la prima volta dopo 15 anni in una nuovo progetto audio di Doctor Who, firmato Big Finish Productions

La registrazione di The Ninth Doctor Adventures è ora in corso. Il vecchio Doctor Who Christopher Eccleston lo ha rivelato con una foto pubblicata sul suo account Instagram che lo mostra con in mano una sceneggiatura per la storia. Potete dare un’occhiata qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christopher Eccleston (@christophereccleston)

Eccleston ha debuttato nel ruolo di Doctor Who nel 2005, guidando la serie di fantascienza in una nuova era per una nuova generazione. Tornerà nel franchise per la prima volta per questa serie di 12 avventure audio full-cast, che verranno rilasciate in quattro cofanetti, a partire dal volume 1 nel maggio 2021. Eccleston ha detto in una dichiarazione all’epoca in cui la serie è stata annunciata: “Dopo 15 anni sarà emozionante rivisitare il mondo del Nono Dottore, riportando in vita un personaggio che amo interpretare “.

Big Finish ha tenuto nascosti i dettagli sulla storia e sugli altri membri del cast. I fan di Doctor Who possono ora preordinare tutti e quattro i volumi, che sono disponibili in tre formati: CD da collezione, download digitale o vinile triplo apribile in edizione limitata.

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo.

Il ruolo del Dottore è stato finora interpretato da quattordici attori. Il passaggio da un attore a un altro, con tutti i conseguenti cambiamenti, viene descritto nella trama come una “rigenerazione”, un processo vitale dei Signori del Tempo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un nuovo corpo, diverso dal precedente, e con una diversa personalità, pur mantenendo aspetti comuni.
Dal 2005, il Dottore è stato interpretato da Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, John Hurt e Peter Capaldi. Dal 2018 il personaggio viene interpretato da Jodie Whittaker, prima donna a ricoprire il ruolo.

Leggi anche: le nuove foto dal set rivelano il ritorno degli Angeli Piangenti