Mortal Kombat: rivelata la data d’uscita del nuovo film

Warner Bros. Pictures ha ufficialmente rivelato la data d'uscita di Mortal Kombat, nuovo adattamento della celebre serie di videogiochi.

Ecco quando arriverà il reboot del franchise di Mortal Kombat!

Warner Bros. Pictures ha ufficialmente rivelato la data d’uscita di Mortal Kombat, film del regista Simon McQuoid e dei produttori Todd Garner e James Wan. Il film – che vede protagonisti artisti del calibro di Joe Taslim, Mehcad Brooks, Josh Lawson, Ludi Lin, Jessica McNamee, Chin Han e Tadanobu Asano – è stato annunciato diversi anni fa ed era originariamente previsto per il rilascio il mese prossimo, ma ora sappiamo che uscirà il 16 aprile 2021. Oltre ad annunciare la data d’uscita il produttore del film Todd Garner ha rivelato che il trailer arriverà nel 2021, probabilmente verso gennaio/febbraio.

Basato sull’omonima serie di videogiochi, il nuovo film riavvierà il franchise e sarà la terza pellicola live-action a venir prodotta. Il primo film risale al 1997 ed è intitolato Mortal Kombat: Annihilation. Tra i registi dei precedenti capitoli troviamo anche Paul W. S. Anderson, il regista dietro ai film di Resident Evil e dell’atteso Monster Hunter, tutti adattamenti di celebri videogiochi.

Questo nuovo adattamento è diretto da Simon McQuoid, che farà il suo debutto alla regia. Come produttori troviamo James Wan e Todd Garner. Il primo è meglio conosciuto come il co-creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring. È stato anche il regista di Fast & Furious 7 e Aquaman. Tra gli autori del film troviamo Greg Russo, Dave Callaham e Oren Uziel. I primi due hanno scritto la sceneggiatura del film, mentre Russo e Uziel hanno scritto la storia originale.

Mortal Kombat vede nel cast: Ludi Lin come liu Kang, Lewis Tan, Chin Han nei panni di Shang Tsung, Hiroyuki Sanada come Scorpion, Joe Taslim come Sub Zero, Mehcad Brooks nei panni di Jax, Jessica McNamee come Sonya, Elissa Cadwell come Nitara e Josh Lawson come Kano.