Gremlins: Chris Columbus scrisse un massacro in un Mc Donald’s

Gremlins inizia quando un venditore di gadget alla ricerca di un regalo speciale per suo figlio ne trova uno in un negozio a Chinatown...

Lo sceneggiatore originale di Gremlins Chris Columbus ha detto che Gremlins 3 è ancora in lavorazione. E che le creature NON saranno in CGI

Chris Columbus ha parlato un po’ di più della sua sceneggiatura originale “hard R” per Gremlins. E del suo massacro al McDonald’s. Ha detto a Collider: “L’ho scritto come un film horror semplice. Un pieno R-rating, la testa della mamma scende rotolando giù per le scale, Billy e Kate entrano in un McDonald’s e non viene mangiato nulla, ma tutte le persone vengono mangiate (ride). Quindi era molto cupo.”

Allora, cosa è successo alla sua versione originale  ‘semplice horror’?” Ha detto: “Ero un giovane scrittore ed ero come un bambino in un negozio di dolciumi che iniziava a lavorare con Steven Spielberg, e lui mi ha indirizzato dicendo:  “Questo deve raggiungere un pubblico più ampio. Quello che hai fatto potrebbe essere fantastico, ma è un film horror di classe R. C’è un modo in cui ciò che hai scritto può raggiungere un pubblico molto più ampio “. Così abbiamo lavorato su diverse bozze della sceneggiatura”.

Questo aggiornamento arriva sulla scia di Columbus che promette che Gremlins 3 utilizzerà pupazzi tangibili invece di CGI: “Mi piacerebbe fare [Gremlins 3]. Ho scritto una sceneggiatura, quindi c’è una sceneggiatura esistente. Stiamo risolvendo alcuni problemi relativi ai diritti in questo momento, quindi stiamo solo cercando di capire quando sarebbe il momento migliore per fare quel film. Lo farei ancora allo stesso modo – lo farei con pupazzi tangibili, non CGI … Avevamo una scena in stop-motion nel primo Gremlins, ma non credo che userei molta CGI in Gremlins 3.” Gremlins inizia quando un venditore di gadget alla ricerca di un regalo speciale per suo figlio ne trova uno in un negozio a Chinatown. Il negoziante lo avverte di non esporre mai il mogwai a luce intensa, acqua o di dargli da mangiare dopo mezzanotte. Tutto questo accade e il risultato è una banda di gremlin che decide di fare a pezzi la città alla vigilia di Natale.

Leggi ancheI migliori film horror da vedere su Amazon Prime Video