La trasformazione di Keanu Reeves. Come è cambiato l’attore di Matrix dagli anni ’80 a oggi [FOTO]

Keanu Reeves è diventato un iconico attore di Hollywood nel corso degli anni, ma ci sono voluti duro lavoro e determinazione per arrivare tra i grandi divi del cinema. Dai tempi in cui recitava al fianco di Sandra Bullock in Speed al consolidamento del suo status di star in John Wick, Keanu ha trasformato se stesso per la sua carriera molte volte nel corso degli ultimi decenni.

L’attore è nato il 2 settembre 1964 a Beirut, in Libano. I suoi genitori – Patricia Bond e Samuel Nowlin Reeves Jr. – hanno divorziato quattro anni dopo la nascita del bambino, che si è trasferito prima a Sydney e poi a New York insieme a sua madre. Infine, i due si sono finalmente stabiliti a Toronto, in Canada. Durante la sua infanzia in Canada, Keanu ha frequentato diverse scuole, tra cui una scuola superiore cattolica privata e una prestigiosa scuola di arti dello spettacolo. Tuttavia, non era la recitazione la sua grande passione, ma l’hockey. La star di Matrix aveva persino l’aspirazione di diventare un giocatore professionista di hockey. Sfortunatamente, però, i suoi piani sono cambiati quando si è infortunato durante il liceo.

Dopo aver rinunciato alla sua educazione accademica dopo il liceo, Keanu ha iniziato dei corsi di recitazione serali. La pluripremiata star è apparsa in una serie quasi infinita di produzioni teatrali in Canada, prima di trasferirsi a Los Angeles nel 1987, anno in cui ha fatto il suo debutto cinematografico in River’s Edge, per poi prendere parti a film come Ted’s excellent adventure nel 1989, I love you to death negli anni ’90, Dracula di Bram Stoker nel 1992 e molti altri. Il 1994 è però stato l’anno di svolta di Keanu, quando ha recitato al fianco di Sandra Bullock in Speed, consolidando il successo poi con il franchise di Matrix nel 1999. Da allora Keanu Reeves è apparso in moltissimi film di successo, fino ad arrivare a un’altra fortunatissima saga, quella di John Wick.

Le trasformazioni di Keanu Reeves

La star di 47 Ronin ha avuto successo anche nella vita privata, dato che è fidanzato da tempo con Alexandra Grant, con cui ancora non è convolato a nozze, anche se lei è amata tantissimo dalla mamma di Keanu. Quest’ultimo, probabilmente, oltre al carattere dolce che ha, ha conquistato anno per anno la sua compagna anche grazie ai tantissimi look avuti a causa dei suoi film, trasformandosi giorno per giorno.

keanu reeves, cinematographe.it

Nel 1988, Keanu Reeves aveva i capelli lunghi e un viso appena rasato. In quel periodo era occupato con le riprese di The prince of Pennsylvania.

keanu reeves, cinematographe.it

Nel 1994, il bell’attore dice addio ai lunghi capelli, dedicandosi a un look più caratteristico con un taglio alla moda per il film Speed con Sandra Bullock.

keanu reeves, cinematographe.it

Keanu era davvero bellissimo nel 1995, soprattutto in giacca e cravatta.

keanu reeves, cinematographe.it

La star di Belli e dannati, nel 1997, si fece crescere la barba per la premiere di L’avvocato del diavolo.

keanu reeves, cinematographe.it

Nel 2003 l’attore di Johnny Mnemonic amava indossare per lo più completi tutti neri.

keanu reeves, cinematographe.it

Nel 2006, tranne alcune rare occasioni, Keanu portava i capelli arruffati e un abbigliamento casual anche sui red carpet.

keanu reeves, cinematographe.it

I capelli lunghi sono riemersi durante il 2009, come possiamo vedere dalle foto della conference al Toronto International Film Festival di quell’anno.

keanu reeves, cinematographe.it

Nel 2012, i capelli invece tornano corti, mentre resta la barba.

keanu reeves, cinematographe.it

L’attore è poi tornato al classico nero durante la premiere di John Wick – Parabellum, nel 2019.

keanu reeves, cinematographe.it

Infine, ecco com’è Keanu Reeves nel 2020. Con qualche pelo della barba bianco in più, ma sempre bellissimo al fianco di sua madre Patricia durante i 92° Annual Academy Awards.