The Handmaid’s Tale: la prima stagione in arrivo su Prime Video!

Questo mese arriverà su Amazon Prime Video la prima stagione di The Handmaid’s Tale, la serie distopica basata sul romanzo di Margaret Atwood del 1985 Il racconto dell’ancella!

Finalmente l’acclamata serie The Handmaid’s Tale arriva anche su Amazon Prime Video

Questo mese arriverà su Amazon Prime Video la prima stagione di The Handmaid’s Tale, la serie distopica basata sul romanzo dell’autrice canadese Margaret Atwood del 1985 in italiano edito col titolo Il racconto dell’ancella. I primi episodi della serie arriveranno sul servizio streaming il 25 agosto 2020. La serie ha debuttato sul servizio di video on demand Hulu il 26 aprile 2017, mentre in Italia la serie è sempre stata disponibile su TIMvision.

Leggi anche la nostra recensione della prima stagione di The Handmaid’s Tale

The Handmaid's Tale

Con protagonista la talentuosa Elisabeth Moss, recentemente eletta la “nuova reginetta del cinema horror“, la serie racconta di un futuro non troppo lontano in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti sotto il controllo della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino. Secondo i dettami degli estremisti religiosi che sono a capo dello stato, le ancelle, le uniche donne fertili rimaste in vita sul pianeta, sono costrette alla schiavitù. Nel cast anche Samira Wiley, Joseph Fiennes, Alexis Bledel, Ann Dowd e Yvonne Strahovski. La serie, tra i vari premi vinti, vanta 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe.

In una dittatura in cui la sterilità ha colpito il genere femminile, le donne sono divise in tre categorie: le Mogli, che dominano la casa, le Marta, che la sostengono, e le Ancelle, il cui ruolo è la riproduzione.