Matilde Gioli vince il Giffoni Award 2020: incontrerà i jurors il 19 agosto

Per l'occasione, l'attrice incontrerà i jurors delle sezioni Generator +16 e Generator +18.

Matilde Gioli è la vincitrice del premio Giffoni Award 2020 e sarà protagonista di un incontro con i ragazzi del festival a fine agosto

Dopo l’entusiasmo suscitato dall’anteprima di Onward – Oltre la magia, la 50esima edizione del Giffoni Film Festival si prepara a dar vita ad un nuovo evento che questa volta vedrà protagonista Matilde Gioli. L’attrice è infatti la vincitrice del Giffoni Award 2020 e, per l’occasione, incontrerà i jurors delle sezioni Generator +16 e Generator +18. Un momento attraverso il quale i giovani ragazzi del festival potranno confrontarsi con una delle attrici più promettenti del cinema italiano.

Non sono moltissimi anni che Matilde Gioli è in circolazione ma dopo l’esordio sul grande schermo nel 2014, avvenuto ne Il Capitale Umano di Paolo Virzì, l’attrice ha spiccato il volo ed il suo è divenuto uno dei nomi più richiesti in Italia. Nel corso del tempo l’abbiamo vista coinvolta in commedie come Mamma o papà? e Moschettieri del re – La penultima missione, fino alla più recente È per il tuo bene di Rolando Ravello, rilasciato direttamente in streaming nel catalogo di Amazon Prime Video. Non contenta, al successo al cinema ha affiancato anche quello sul piccolo schermo grazie a Doc – Nelle tue mani , la fiction Rai che ha registrato ascolti record durante la stagione primaverile e che si prepara a tornare sulla rete ammiraglia in autunno.

Insomma, un’attrice tutta da scoprire e la cui ascesa verrà approfondita durante l’incontro organizzato dal Giffoni Film Festival 2020. Nella stessa sera, sarà presentato in anteprima Shortcut, film diretto da Alessio Liguori e scritto da Daniele Cosci.

Matilde Gioli - Cinematographe.it