Thor: Love and Thunder “sarà una storia d’amore”, parola di Taika Waititi

Il regista e sceneggiatore della pellicola numero quattro con Hemsworth parla della sceneggiatura.

In Thor: Love and Thunder pare ci sarà tanto, tanto amore! Lo ha detto recentemente Taika Waititi

Thor: Love and Thunder sarà diretto nuovamente dal regista che si è preso cura della sceneggiatura e della regia di Ragnarok. Il terzo film del franchise, come sa chi vede i film del Marvel Cinematic Universe, ha preso nuova linfa dallo spirito goliardico del cineasta e rimesso in carreggiata un personaggio amatissimo ma che – almeno fino a quel momento – non aveva brillato nei suoi standalone.

E dunque, Taika Waititi ha condiviso un aggiornamento su come stanno attualmente le cose con la sceneggiatura del film, dandoci importanti suggerimenti sul suo approccio – che pare sarà “molto romantico” – a questa nuova avventura del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Thor: Love and Thunder è stato tra i film dei Marvel Studios che hanno subito ritardi a causa della pandemia da COVID-19 e dovremo aspettare fino al 2022 per vedere cosa succederà quando Jane Foster brandirà Mjolnir per la prima volta.

Per adesso non sappiamo molto della trama, e le uniche notizie certe che abbiamo riguardano il fatto che Christian Bale sarà il villain della storia e che Valchiria inizierà ad andare a “caccia di una Regina” per il regno di Asgard, dopo essere stata nominata “Re”. In un’intervista con BBC News, lo sceneggiatore e regista ha condiviso un aggiornamento:

Penso che sarà davvero buono. Abbiamo finito, abbiamo lavorato alla sceneggiatura per oltre un anno e adesso sto procedendo ad altri passaggi. È folle ed è anche molto romantico. Voglio scrivere storie d’amore in questo momento. Voglio fare qualcosa che non ho mai fatto o di cui prima non mi sono mai occupato.