Thor: Kenneth Branagh parla dei cambiamenti del personaggio nei film

Il primo film su Thor, diretto da Kenneth Branagh, è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2011.

Kenneth Branagh, regista del primo film su Thor, ha detto la sua sul cambiamento del personaggio nei film del Marvel Cinematic Universe

Kenneth Branagh ha diretto il primo film dedicato a Thor. Il suo passato da regista di film tratti da drammi shakespeariani è stato importante per far risuonare l’epica nelle scene e nelle battute dei protagonisti. Ma, successivamente il character ha preso una piega decisamente diversa con Taika Waititi, che ha reso il personaggio molto più umoristico. Cosa ne pensa Kenneth Branagh di questo cambiamento? Ecco cosa ha detto il regista parlando a ComicBook.com:

Si è creata un’incredibile varietà della storia e dello sviluppo del personaggio durante i cinquant’anni di pubblicazione dei fumetti. Ed i film stanno facendo la stessa cosa con il personaggio. La relazione di Thor con il padre e con il fratello erano elementi di grande potenziale che potevano attirare il pubblico creando una forte connessione emotiva con loro. Gli attori si sono dedicati totalmente ai loro personaggi, e questo il pubblico lo ha avvertito.

Insomma, Branagh è più che soddisfatto di ciò che ha fatto con Thor, e comprende il cambio di rotta del personaggio. Forse il pubblico un po’ meno, considerando che i fan sono divisi tra chi ha adorato Thor: Ragnarok e chi non lo ha apprezzato affatto.