Dirty Dancing 2: in lavorazione un nuovo film con Jennifer Grey [RUMOR]

Lionsgate detiene i diritti di distribuzione di Dirty Dancing, film nel quale Grey ha interpretato l'adolescente Baby che si innamora del suo istruttore di ballo, Johnny Castle, interpretato dal compianto Patrick Swayze.

Lionsgate sta lavorando ad un nuovo film incentrato sul mondo della danza che vedrà nel cast Jennifer Grey, storica protagonista di Dirty Dancing

Un nuovo film sul mondo della danza, ancora senza titolo, sta prendendo forma sotto l’etichetta Lionsgate. L’opera vedrà coinvolta Jennifer Grey, che nel 1988 ha ottenuto la candidatura al Golden Globe per Dirty Dancing. Mentre i dettagli riguardo questo nuovo progetto vengono mantenuti ben nascosti, iniziano a circolare molti rumors riguardo al fatto che un nuovo film di Dirty Dancing potrebbe essere in lavorazione. Al momento le fonti non stanno confermando ma, come si suol dire, nemmeno stanno mettendo l’idea in un angolo.

Ricordiamo che Lionsgate detiene i diritti di distribuzione di Dirty Dancing, film nel quale Grey ha interpretato l’adolescente Baby che si innamora del suo istruttore di ballo, Johnny Castle, interpretato dal compianto Patrick Swayze. Il film, uscito nel 1987, ha incassato 218 milioni di dollari al botteghino globale con un costo di produzione di “soli” 5 milioni, ed ha ottenuto una vittoria agli Oscar e al Golden Globe per la miglior canzone originale (I’m Had) The Time of My Life di Frank Previte, John DeNicola e Donald Markowitz.

Ai Golden Globe, Dirty Dancing è stato inoltre nominato come miglior commedia/musical, ed ha visto anche Patrick Swayze candidato come miglior attore. Il nuovo film di danza è diretto da Jonathan Levine e Gillian Bohrer di Megamix, con una sceneggiatura di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.

Fonte: deadline