Amber Heard, l’email mai inviata a Johnny Depp: “Amo una parte di te, l’altra mi spaventa”

Nel primo giorno del processo, Johnny Depp aveva detto: "Ora sono convinto che sia venuta nella mia vita per prendere da me qualsiasi cosa valesse la pena di prendere, e poi distruggere ciò che ne è rimasto".

Durante la battaglia per diffamazione tra Johnny Depp e il quotidiano The Sun, è stata letta l’email scritta da Amber Heard ma mai inviata al suo ex marito

Un’e-mail scritta da Amber Heard e destinata a Johnny Depp, che mostra nel dettaglio la sua presunta personalità da “Dr Jekyll e Mr Hyde” durante la loro relazione, è stata letta in tribunale durante l’esplosiva battaglia per diffamazione dell’attore della saga Pirati dei Caraibi contro il quotidiano britannico The Sun.

L’email è stata scritta nel giugno 2013, ma Amber Heard non l’ha mai inviata al suo ex marito. In esso, descrive in dettaglio le sue lotte con il suo presunto consumo di droga e alcol e lo accusa di aggressione. “Mi hai colpito ripetutamente. Qualcosa che non avresti mai dovuto fare. Che ca**o di uomo sei” appare scritto nel messaggio.

Leggi anche: Johnny Depp al processo contro il Sun, “Heard con me solo per rovinarmi

L’email è stata letta durante il processo dall’avvocato di The Sun, Sasha Wass, mentre il tabloid tenta di difendere la sua descrizione di Depp come un “picchiatore” in un articolo scritto dall’editore Dan Wootton, nell’aprile 2018. Depp , che ha trascorso gli ultimi due giorni tra i testimoni, nega con veemenza le accuse di aver aggredito Heard.

Secondo la Press Association, Wass ha affermato che l’email non inviata di Heard è la prova che è stata attaccata dal suo ex marito. Depp la dichiara comunque inaffidabile:

“Inganno” è probabilmente la parola migliore che si possa usare perché le accuse, tutte le accuse, sono palesemente false. Dal sentirti leggere questa e-mail, che non mi è stata inviata, e da alcune delle informazioni che ho raccolto ieri dalla mia esperienza e dopo aver studiato il caso, mi sembra che Amber Heard stava costruendo da tempo un dossier che sembra rappresentare una polizza assicurativa per quello che sarebbe accaduto dopo.

Depp e Heard si sono incontrati sul set della commedia drammatica del 2011 The Rum Diary – Cronache di una passione ed hanno iniziato a vivere insieme nel 2012 prima di sposarsi a Los Angeles nel febbraio 2015. Si sono separati nel 2016. L’email di Amber Heard inizia così:

“Semplicemente, non so più se posso farlo. È come il dottor Jekyll e Mr Hyde. Metà di te, la amo. Follemente. L’altra metà mi spaventa. Non posso farlo. Vorrei poterlo fare, ma non posso. Il problema è che non ho mai veramente capito con chi avevo a che fare fino a che non è stato troppo tardi. L’alcool e le droghe mi assicurano che ho a che fare con il mostro. L’abusato, spaventato, insicuro ragazzino violento. Non riesco proprio a dire dove inizia il limite.

L’attrice prosegue scrivendo:

Guardo mentre tutti intorno a te ti raccolgono da terra, ti tengono su. Questo ti ha permesso di portare avanti la tua vita. Ti ha impedito di cadere davvero. Con così tanto aiuto, ovviamente non puoi sapere quanto questo faccia male a te e alla tua vita. Perché paghi le persone intorno a te per evitare che tu arrivi a toccare il fondo. Ieri ti ho visto svenire, tra il vomito, tre volte. Tutte e tre le volte Jerry ti ha tirato su dal pavimento. Sull’aereo Nathan ha menzionato quante volte ha dovuto rompere le porte chiuse per svegliarti, dopo essere svenuto in bagno. Ti saresti imbarazzato innumerevoli volte se qualcuno fosse stato abbastanza onesto con te da dirtelo. Da mostrarti ciò che diventi. Se qualcuno ti filmasse mentre sei in quello stato, saresti mortificato. È imbarazzante solo vederlo accadere. Non puoi saperlo perché le persone (amici?) Continuano a sorriderti e poi girano la testa e alzano gli occhi per quanto si sentono ridicoli nel prendere un uomo adulto dalla sua stessa pipì e vomito, sapendo che non potrà mai essere in grado di rendersi conto di quanto sia cattivo. Hai così tante persone sì intorno a te che ti proteggono costantemente da te stesso e dalla verità.

Amber Heard è poi tornata a parlare della sua relazione con Johnny Depp:

All’inizio mi hai fatto sentire al sicuro. Come se tu potessi prenderti cura di me. Come se potessi avere una famiglia con te. Mi hai fatto sentire come se fossi un vero uomo ma quella era solo metà di te. Molte volte mi hai fatto male. Fisicamente ed emotivamente. Il mostro viene fuori e diventi cattivo e orribile. Il contrario del perché ti amo. E cosa devo fare? Come staresti se fossi innamorato di una persona che poi dimostra di avere una doppia personalità? Sia tu, che sei l’amore della mia vita, sia il mostro sembrate la stessa cosa. Come mi sento confusa. Io sono pazza. Così arrabbiata.”

Fonte: Deadline