The Witcher – Stagione 2: la showrunner parla della trasformazione di Ciri

La showrunner rivela che nella prossima stagione di The Witcher vedremo Ciri iniziare a diventare una guerriera, ma sempre onorando le sue origini.

Ecco cosa attenderà Ciri nella seconda stagione della serie fantasy The Witcher 

The Witcher si sta preparando a ricominciare le riprese della sua seconda stagione, ma abbiamo già delle piccole anteprime su cosa vedremo grazie alla showrunner Lauren Schmidt Hissrich. Nel finale della prima stagione abbiamo visto come i protagonisti della serie, ovvero Geralt di Rivia (Henry Cavill), Yennefer (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allan) siano connessi tra loro, ma i tre hanno appena incominciato il loro viaggio. La showrunner rivela che nella prossima stagione si vedrà gradualmente Ciri iniziare a diventare una guerriera, ma sempre onorando la sua eredità e origini.

Quando hai così tanto materiale accade che devi tagliare delle parti. Hai solamente 8 episodi da un’ora e abbiamo dovuto togliere molto della storia di Ciri dalla stagione 1. E quando rivedo gli episodi noto che Ciri non è presente come avrei voluto. Quindi nella stagione 2 stiamo davvero scavando a fondo con il suo personaggio e la capiremo molto di più. Vedremo la sua crescita, quando inizia l’addestramento e quando diventa il personaggio che conosciamo nei libri e nei videogiochi. Ma lei non cambierà di una virgola. Non voglio dimenticare da dove proviene. 

The Witcher: nella stagione 2 ci saranno molti easter egg dai videogiochi

Precedentemente l’attrice che interpreta Ciri, Freya Allan, aveva postato una foto di una spada. Nulla di eccezionale, penserete, dato che parliamo di una serie fantasy ad ambientazione medievale. Ma Ciri nei romanzi (e poi nei giochi) viene addestrata ad essere una witcher da Geralt e da Vesemir a Kaer Morhen. Quindi è ormai assodato che la vedremo allenarsi per diventare una vera guerriera!